DEODORANTE AL BACTI-PUR

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Esthel »

Piccolo OT: ragazze, se sono le magliette a puzzare quando le lavate strofinate a secco la parte delle ascelle con della candeggina delicata, in alternativa potete provare a metterle a mollo in acqua e bicarbonato per qualche ora e poi lavarle normalmente. Funzionano entrambi i metodi e ve lo dice una che ha un sudore mortale nonché abbondante. Il problema delle magliette è che vi permangono dei batteri nonostante il lavaggio, una volta messe dopo un po' col calore della pelle questi infami si rianimano = puzza. In fondo quello che fa puzzare il sudore è proprio la proliferazione dei batteri, non il sudore in sè che è un mix di acqua, sebo, frammenti cellulari e sali minerali. Fine OT
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da abfede »

io ho notato che col bicarbonato le fibre tessili si induriscono, a te risulta? :)
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Esthel »

No, non mi è mai successo. Però da un pezzo per comodità uso solo la candeggina gentile, quindi non so che effetto potrebbe avere il bicarbonato alla lunga.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Amelia La Strega »

Io per togliere l'odore di sudore che persiste nelle magliette uso l'aceto. Ci bagnate le zone ascellari delle magliette, lasciate stare per un'oretta (o di più, anche tutta la notte) e poi frullate in lavatrice o le lavate a mano.
Risultato garantito, tessuti e colori ok e in più risparmio abbondante :Yea:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Sara79 »

Esthel ha scritto:se sono le magliette a puzzare quando le lavate strofinate a secco la parte delle ascelle con della candeggina delicata, in alternativa potete provare a metterle a mollo in acqua e bicarbonato per qualche ora e poi lavarle normalmente.
per il momento ho sperimentato il bicarbonato e devo dire che va meglio :Yea: ...cmq il deo è quasi finito e questa volta vorrei provare a farlo partendo da un infuso di lavanda invece di quello di camomilla e mettendo più gtt di oe di lavanda...
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da abfede »

ma io al solo sentire l'odore dell'aceto, svengo :rimba: , non lo sopporto proprio :evil:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Sara79 »

non c'ho pace co' sto deodorante...l'ho fatto in varie versioni, con infuso di lavanda, con quello di camomilla...con oli essenziali...senza...ma niente, ancora non ho trovato una formula adatta a me...quando parto da una soluzione satura di bicarbonato mi sembra di puzzare di verdure lesse...l'odore degli oli essenziali non sempre lo sopporto...ultimamente ero arrivata ad un compromesso utilizzando con il bacti pur una fragranza ed andava meglio...ma con il caldo di questi giorni....lo confesso :oops: ho ripreso ad utilizzare il comune deo da supermercato :botte:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da MsSirenella »

Sara79 ha scritto:ma con il caldo di questi giorni....lo confesso :oops: ho ripreso ad utilizzare il comune deo da supermercato :botte:
ahahahahahahhahahaha :lol:
non andrai all'inferno per questo :Yea:
mi ha fatto troppo ridere questa "confessione" :D
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Bettymoky
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/02/2012, 20:25
Località: Verona
Contatta:

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Bettymoky »

Ciao a tutte!
Avete notizie su una eventuale combinazione di basti-pur e allume?
Stavo pensando di usare una soluzione satura di allume al posto dell'acqua per fare il deo.... Dite che è una castroneria?
da Verona con furore.....

Http://ilgomitolodimoky.wordpress.com
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Brilliant Highlights »

il deo al bactipur mi ispira tantissimo io oggi ho fatto scorta di deo della neutro roberts quello 0 speriamo che sia anche efficace, ma secondo voi qual'è la versione dei deodoranti del super migliore? la spray con gas, quella spray liquida o il roll-on, mi sono sempre chiesta quale delle 3 faccia meno male alla pelle...
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 38 ospiti