DEODORANTE AL BACTI-PUR

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
simonia
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/06/2011, 10:10
Località: messina

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da simonia »

io ho fatto 2 versioni una solida e una liquida con il bactipur, il problema è uno solo ora non so quale mettere la mattina, perchè mi piacciono entrambi. Non ho una eccessiva sudorazione, in più non è acida quindi questi due deodoranti su di me hanno avuto la meglio...per quanto riguarda le maglie ingiallite o con il cattivo odore di sudore persistente io le strofino con il mio sapone di marsiglia autoprodotto...non sapevo l'uso del bicarbonato e nemmeno quello dell'aceto...bene c'è sempre da imparare, grazie!!!
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Narcisa »

mille grazie Immagine questa formula non me la lascio scappare.
Ultima modifica di Narcisa il 20/11/2012, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da georgia_k »

sara255 ha scritto:ahahahahahahah! lo volevo fare anche io!!! :mrgreen: :mrgreen:

Beh? io che l ho fatto sono scema? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La prima volta che l ho fatto ho scoperto che avevo l ascella molto acida (3) :roll:
ed e' per questo che ce questo "odorino". Cosi ho cercato con vari deodoranti ad alzare un po il PH
cosi si puo' dire che ho risolto. Ora sta a 5 :Yea:

Quando si fa qualche ordine prendo il Bacti pur e provo!
Avatar utente
ale75
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Località: prov Pavia

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da ale75 »

ragazze ciao!
condivido con voi l'ascella pezzattiiiiiisssima!! :oops:
e quando ho il ciclo anche il :devill: profumo....eheheh...senza deo antiodore non posso stare! io usavo uno della farmacia senza nessun profumo (ovvio)l' Iper-dermaFresh magari qualcuna lo conosce,ed è ottimo
Ma naturalm volevo farmene uno io ed ho trovato una ricettina x roll-on con aloe vera, allume,o.e. ecc...funziona!!! :D

Poi la posto,ma intanto vorrei provare le vostre! anzi...
come faccio l'infuso di lavanda? come una semplice tisana? c'è in erboristeria?
GRAZIE a tutte!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Sara79 »

l'infuso è semplicissimo da fare, partendo da acqua demineralizzata molto calda lasci in infusione qualche minuto la lavanda...ovviamente puoi trovarla in erboristeria, oppure sui siti online dove sicuramente costa di meno ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Amelia La Strega »

ale75 ha scritto:l'Iper-dermaFresh magari qualcuna lo conosce,ed è ottimo
Sì che lo conosco.. è stato il mio salvavita per molti e afosi mesi estivi :Yea:

Comunque se sudi molto ti sconsiglio un deo liquido perchè in poco tempo lo lavo via col sudore., meglio un burro stik che grazie alla cera el grasso del burro resta sulla pelle (senza per questo bloccare la traspirazione). Se poi il tuo sudore è del genere "importante" allora unisci al burro del bicarbonato, se non ti crea irritazioni.
Nel mio caso un semplice stick fatto così senza antibatterici particolari e piacevolmente profumato con OE mi protegge al 100% per 24 ore ;)

E te lo dice una che ha l'ascella che necessiterebbe del porto d'armi per farla uscire di casa :oops: :lol:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da EliWilde82 »

Amelia La Strega ha scritto: Nel mio caso un semplice stick fatto così senza antibatterici particolari e piacevolmente profumato con OE mi protegge al 100% per 24 ore ;)

E te lo dice una che ha l'ascella che necessiterebbe del porto d'armi per farla uscire di casa :oops: :lol:
Ascella con porto d'armi a rapporto :oops: :devill:
Amelia, ti andrebbe di postare la ricetta di questo deodorante in stick?? In giro ho trovato solo deo liquidi o al massimo in gel, in stick ho trovato solo una ricetta di AZ, ma non so se è valida :? ..ho letto da più parti che le ricette di AZ non sono molto affidabili :rimba:
Grazie :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Amelia La Strega »

Certo, anzi è sempliccissimo da fare:

x 100 grammi. Io uso degli stick vuoti del deodorante Infasil e sono da 50 gr circa.

Oleolito o mix di oleoliti 47 (menta, calendula, lavanda, salvia...)
Cera d'api 22
Burro o mix di burri 15 (karitè, mango...)
Amido di riso 5
Bicarbonato 10
OE Menta 0,2 (8 gocce)
OE Eucalipto 0,2 (8 gocce)
OE Lime (o Limone) 0,4 (16 gocce)
OE Tea Tree 0,1 (4 gocce)
Tocoferolo 0,1 (4 gocce)


Se hai il Bacti-Pur puoi metterne 1 grammo togliendolo agli oleoliti:
Bacti-Pur 1 (35 gocce)

Personalmente a me il bicarbonato fa miracoli, ho il sudore particolarmente acido. Senza non mi fa alcun effetto il deodorante.
Il mix di Oe lo adoro: sa di pulito e di fresco ma non è forte tanto da sentirsi se vuoi mettere il profumo.

Ovviamente ogni formula è personale e soggettiva. Personalmente lo adoro (non vivo senza :mrgreen: ). Bisogna andare per tentativi e capire se per ognuna sia meglio usare l'allume o il bicarbonato.
In genere per l'ascella "pericolosa" il bicarbonato è la soluzione migliore ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Amelia per la ricetta!! :cuore:
La copio subito!!
Anche io ho il sudore particolarmente acido (e sudo molto, perciò coi deodoranti liquidi ho sempre l'ascella bagnata :( ), ma non avevo mai pensato al bicarbonato in un deo, trovavo sempre ricette con l'allume di potassio!
Com'è il procedimento?? Gli oleoliti non vanno scaldati vero??
Ho solo un dubbio: ma l'amido di riso non fa andare a male il prodotto??
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: DEODORANTE AL BACTI-PUR

Messaggio da Giovi »

Provo anch'io a farlo...anch'io ho l'ascella "fulminante"... :rimba:

Ma il mix di oleoliti lo fai tu, mettendo le erbe (fresche o secche??) insieme?

In passato ho usato uno stick simile, ma mi faceva gli aloni gialli sulle magliette chiare...tu hai avuto questo problema?

Grazie,
Giovi.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti