Acqua profumata per il corpo

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

Ciao a tutte oggi ho fatto un acqua per il corpo profumata, ma invece degli oli essenziali che mi sembravano sprecati solo per profumare ho usato una fragranza, la prima volta che ho fatto l'acqua profumata ho seguito la video-ricetta di Carlita dove metteva anche fitocheratina e inulina ma gli spruzzatori nel giro di 2 o 3 giorni si sono tutti bloccati, forse per la presenza di zucchero notoriamente appiccicoso, così stavolta ho fatto di testa mia e ho messo solo fragranza e acqua e ho shekerato molto il flacone ma la solubilizzazione che dice Carlita a me non viene e mi è uscito fuori un effetto tipo lampada lava con tutte queste bolle che rimangono separate dall'acqua e sembrano cera come appunto nella lampada lava a voi è mai successo devo agitare di più? mi sta venendo un braccio da culturista!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Nuancedebleu »

Per questa volta ti conviene preservare il braccio e passare al filtraggio dell'acqua, sturare il filtrino e tentare di rimediare così :roll:
Non ricordo la ricetta di Carlita, ma quello che so é che occorre aggiungere una sostanza che agganci l'odore, come la glicerina; peraltro la glicerina riesce anche ad assorbire la componente oliosa.
A me viene in mente che possa andar bene anche gel di aloe.

La procedura che io conosco con gli o.e. é di mescolare anche con un po' d'alcool, lasciar macerare diversi giorni, filtrare. Infine lasciare in freezer 24 ore.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

In effetti ho visto che sia vernile che altri siti hanno dei solubilizzatori per le fragranze ma visto che a lei si scioglievano solo con un pò di shekerate pensavo ci fosse qualcosa che non andava nel mio :roll: e non riesco a capire come a carlita non si sia intasato tutto, pensa che il mio spruzzino intasato è a bagno in alcool da un pò ma ancora non dà segni di vita.... peccato mi piaceva un sacco :cry:
Cmq alla prossima proverò a fare come dici tu con l'alcool anche se così l'acqua viene un pò più aggressiva ma tentar non nuoce!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Nuancedebleu »

Non intendevo solo alcool eh !
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

si si ho capito altrimenti possiamo anche cambiare nome e scrivere profumo!! :D :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Nuancedebleu »

Oggi riesco a scrivere le cose solo a pezzettini :( volevo anche dirti che per sturare lo spruzzino devi provare con un fil di ferro o stuzzicadenti.
Io sono riuscita a otturare la bottiglia foamer e senza il fil di ferro sempre là bloccata mi rimane.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

ti ringrazio proverò, io l'ho parzialmente sbloccato ma quando spruzzo il bottoncino mi rimane giù basso mi sa che per il mio spruzzino forse non c'è più nulla da fare!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Nuancedebleu »

Ragazze, ma perchè non ci proviamo in gruppo a sperimentare un'acqua profumata per il corpo? Sarebbe una cosa molto interessante in vista dell'estate.
Ora provo a procurarmi qualche INCI.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

Non sarebbe per niente male anche perchè ho comprato una valanga di fragranze e d'estate non uso i profumi e poi sono così comode le acque profumate!!
Io vista l'esperienza direi di escludere quella di carlita che è buonissima perchè lascia anche la pelle morbida ma dopo 2 giorni si bloccano tutti gli spruzzini, magari mi metto alla ricerca di qualche altra cosa e con l'aiuto di tutte vediamo cosa ne viene fuori!! :cuore:

io ho trovato questa che non sembra male
15/20 gel aloe
10 fragranza
qualche goccia di conservante
7,5 glicerina
acqua q.b. a riempire la bottiglia

dunque dunque... :? ho provato a correggere la mia acqua profumata stile lampada lava seguendo la ricetta qui sopra e sembra la situazione sia migliorata molto ora è tutta omogenea e la soluzione si presenta come un liquido un pò viscoso bianco lattigginoso, serve comunque una piccola agitata ma minima :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da abfede »

sarebbe fantastico perchè anche io è da un po' che mi arrovello il cervello per come fare.....

ps: acqua + glicerina dopo una settimana va buttato; ricordo bene i video circa i "primer" per ombretti che utilizzavano, appunto acqua e glicerina, nei quali consigliavano di rifare la miscela ogni 7 giorni per motivi di igiene.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti