Acqua profumata per il corpo

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da abfede »

bri, ma con 10gr di fragranza il profumo viene molto intenso?io pensavo di metterne meno :roll:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

Considera che 10g per una formula da 100 è il 10%, l'acqua che ho fatto io non è molto molto intensa cioè dopo 6-8 ore il profumo io non lo percepisco più e anche quando lo metto non è che sia come un profumo è più delicato, non so se dipende dal tipo di fragranza (io ho usato la mora) o dalla marca (la mia è della glamourcosmetics) però puoi provare con meno e poi se si sente poco aggiungi oppure fai un formato minore tipo 30ml seguendo le indicazione e se ti sembra troppo forte la allunghi con acqua e gel d'aloe.
Considera comunque che in un profumo c'è il 30% di fragranza le acque essendo leggere ne hanno meno.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da abfede »

hai ragione, proverò :master: ...il fatto è che a me con troppo profumo sembra di soffocare, quindi magari preferisco farla leggera e spruzzare un paio di volte in più ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti la cosa bella di crearsi i cosmetici e i prodotti per se stessi è proprio personalizzarli al massimo, io per esempio ho notato che sulla pelle di mia mamma i profumi durano tantissimo anche per giorni è una cosa stranissima, mentre su di me non durano per più di mezza giornata!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Nuancedebleu »

Ho fatto la mia acqua profumata, senza glicerina nè gel alo, usando l'olio di ricino solfato come solubilizzante. L'acqua è mescolata ad un'acqua profumata dell'etnico (fiori di Kewra :? , non sapevo cosa farmene). Fragranze più oe di Cedro per garantire una nota di base.
Bene: il risultato é sempre bifasico con lo strato inferiore lievemente lattiginoso; sotto agitazione diventa lattiginoso intenso.
Il profumo rimane delicato e presto svanisce.

Ho un residuo di tentativo fatto nel dicembre scorso che é invece molto più trasparente, anche se non del tutto (non ricordo se avevo filtrato) e con un sottilissimo strato di olio in superficie, quasi non si vede), fatto con 3 parti alcool, 1 parte glicerina, 1 parte profumazione.
Mi è rimasto un mistero come abbia fatto a mantenere la quasi trasparenza perchè di solito con l'alcool mi sembra venga lattiginoso.

Quando farò un ordine voglio procedere con un solubilizzante più serio per vedere la trasparenza. Per la persistenza del profumo proprio non ci sono ancora!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da abfede »

Nuancedebleu ha scritto: usando l'olio di ricino solfato come solubilizzante.
funziona? solubizza?
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

infatti la glicerina e il gel di aloe si mettono proprio per far si che il profumo persista più a lungo, certo però che la trasparenza dopo non c'è più, a me per esempio non importa molto se è biancastro o trasparente. :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Nuancedebleu »

abfede ha scritto:
Nuancedebleu ha scritto: usando l'olio di ricino solfato come solubilizzante.
funziona? solubizza?
Nel mio caso non troppo: ho usato 3,2 gr ricino solfato contro 76gtt profumazione (dovrei fare l'equivalenza per i gr). Forse ne ho messo troppo poco.
Stamattina ho iniziato un altro esperimento: 10gr di polvere di Iris in barattolo imbevuta di 60gtt di profumazione (in gran parte fragranze, tranne 10gtt di o.e. pompelmo). Sopra ho messo uno strato di petali rosa essiccati e messo tutto a riposo. Non so cosa ne potrò fare. Alla polvere di Iris attribuiscono la caratteristica di ancorare la profumazione. In tentativi precedenti però ho ottenuto solo di otturare lo spray, quindi va necessariamente filtrata.
In sintesi ancora non trovo una combinazione che mi piaccia.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti