SOS PELLE SCOTTATA DAL SOLE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

SOS PELLE SCOTTATA DAL SOLE

Messaggio da Amelia La Strega »

Stasera è venuta a trovarmi una mia vicina, una ragazzina che oggi è stata al mare da sola con un'amica e senza ombrellone (cose da pazzi!).
Come souvenir si è riportata a casa una bella scottatura dalla testa ai piedi, allora lì ho tirato fuori il mio KIT PRONTOSOCCORSO PELLE USTIONATA e in quattro e quattr'otto le ho preparato un mix di oleoliti:

- oleolito alla lavanda
- oleolito alla calendula
- oleolito alla camomilla
- oleolito alla carota
- oleolito all'iperico
- oleolito alla menta
- qualche gg di oe di lavanda

L'odore è molto piacevole e delicato, l'ideale da mettere la sera quando non vuoi addosso cose puzzolose e di giorno non vuoi ammazzare i vicini.
Appena messo io temevo che l'olio le facesse effetto calore, invece le ha dato sollievo. Certo, non ho potuto massaggiarlo perché soffriva da matti, ma tanto la pelle lo ha assorbito immediatamente come una spugna.

Non è un vero e proprio spignatto, però devo dire che è servito!
Voi che oleoliti avete? Li usate?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da desdemonaxi »

hai fatto tutti quegli oleoliti? wow... compri mica le droghe secche? e in che quantità li fai usualmente?
io ho fatto solo quello alla carota,in realtà sono spaventata da eventuali irrancidimenti :(
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da Amelia La Strega »

In realtà ne ho fatto altri :oops:

Uno STUPENDO contro la cellulite, usando come base quello di Carlita, ma aggiungendo degli ingredienti. E' stato testato da me e alcune delle mie amiche e io dopo solo un mese di utilizzo ho perso 2 cm, e le altre amiche da 2 a 3 cm... lo adorano!! :D

Poi ho fatto quello alla vaniglia e al cacao, non profumano un granché, ma volevo provare.

Poi ho quello all'elicriso e un altro alla malva (solo con olio di riso) da usare nelle creme per il viso

Poi il classico al limone, per le mie unghiette

Adesso stanno in lavorazione l'oleolito al mallo di noce, oleolito ai fiori di gelsomino e di nuovo quello contro la cellulite che va a ruba!!
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da asya78 »

Ciao!
...Proprio oggi mi sto per cimentare nel mio primo oleolito:
camomilla,lavanda e calendula... :D

...non vedo l'ora!!!
:mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da Amelia La Strega »

Se posso darti un consiglio falli separati, tanto poi a miscelarli fai sempre in tempo. Se li unisci invece non potrai dividerli.

E occhio ai solventi che usi. Se li fai per il corpo ad esempio puoi usare olio di mandorle dolci, girasole, oliva.. (olietti pesanti, insomma), ma se vuoi usarli anche per il viso allora orientati verso Jojoba (costoso ma in caso fanne poco), riso, vinaccioli e altri oli leggeri.

Se vuoi altre info chiedi pure ;)
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da asya78 »

Grazie per le dritte :D
Seguirò il tuo consiglio!!!

L'oleolito al mallo di noce e gelsomino come li stai facendo? che utilizzi particolari hanno? Sono curiosa.... :P :P
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da alex66 »

Ameliaaaaaa....Pronto,pronto?!
cos'è 'sta storia di due cm di cellulite persa?! :o ci dai 'sta notizia così come nulla fosse? Ma questa è una notizia BOMBA!!!!!! Ci puoi dire per favore per filo e per segno come hai fatto a perdere questi 2 cm e cosa ti sei spalmata di preciso? Ricetta, ricetta!!!!! :P

Riguardo gli oleoliti, ho fatto :
-oleolito di gelsomino
-oleolito di salvia e timo (che serve per fare un deodorante per ascella-killer che poi vi posto)
- oleolito al limone e arancia
- oleolito alla rosa e lavanda

Vorrei fare l'oleolito alla curcuma che serve per fare la crema solare, altra ricetta da postare visto il periodo....
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da Amelia La Strega »

OK, credo che aprirò una discussione su questo olietto delle meraviglie :D

In realtà l'estate scorsa ho pure fatto un video, però non l'ho mai montato (tanto meno pubblicato) perché.... mi vergogno!! :oops: (trovo la mia voce particolarmente brutta :? )
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: SOS pelle scottata dal sole

Messaggio da Trilly »

vogliamo l'olietto delle meraviglie!!! non puoi tenerti questo segreto per te vero? :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti