CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

Quanaaaa :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Davvero niente scia?????? Immagine
Sono super curiosa di sapere come l'hai fatta!!!! Per quanto riguarda la cascata....hai considerato anche l'oleolito di edera in fase c, o hai messo solo questi oli che hai scritto e in queste quantità?? Perchè così mi sembra leggerina...
Ad ogni modo....sei la mia eroina :cuore: io purtroppo ho avuto dei problemi e ancora non sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per rifarla...uffa :(

@Elisa ciao!! :mrgreen: Si, siamo del parere che l'unione fa la forza,e fa la crema senza scia!! :twisted: :twisted:
La consistenza che ha la mia crema è nella media diciamo...non è fluida, però non è neanche super compatta...una l'avevo messa nel vasetto, l'altra in un tubetto....e ti dico che dal tubetto non esce benissimo....non so se mi spiego :mrgreen: :mrgreen:
estratto di che tipo? glicerinato? perchè se è glicerinato dovresti forse abbassare un po' la glicerina in fase A, e comunque non superare il 5-6% se non sbaglio.... :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da quana »

Ciao Moniah...da ieri che ti aspetto..... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Allora olieolito di edera lo considerata come hai messo tu 5gr.... solo ho distribuito il tuo 5gr di jojoba un pò diversamente....
e poi ho diminuito burri.... :cuore:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da EliWilde82 »

:cuore: Dai Quana!!!Siamo ansiose di leggere la ricetta!! :mrgreen:

Moniah: grazie, quindi è più una crema da barattolo!!
si, intendevo gli estratti glicerinati che ci sono su AZ, oppure quelli glicolici che vendono da Vernile!!
Proprio qui sul forum ho letto che gli estratti glicerici non sono molto ricchi di principi attivi, sarebbero meglio quelli glicolici
, che però utilizzano il propilene glicole, che non è ecobio :(
Moniah, scusa, posso chiederti come hai preparato l'oleolito di edera??l'hai fatto tu??Grazie! :cuore:

Comunque, complimenti a tutte e due x l'ottimo lavoro che state facendo!!Non vedo l'ora di leggere la versione definitiva :mrgreen:
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

@Elisa per gli estratti, posso dirti che io quelli glicolici per ora preferisco non usarli...è in preparazione il mio estratto idro-alcolico-glicerinato di edera, e penso che appena pronto metterò quello (anche se in piccole quantità, dato che facendolo alcolico ha più proprietà, ma è pur sempre costituito anche da alcol)....non sarà concentrato come quello glicolico, però personalmente ho più soddisfazione nel mettere una mia preparazione :mrgreen:
Si, l'oleolito di edera l'ho fatto io!! Ho staccato brutalmente delle foglie di edera :Yea: , le ho lasciate "seccare" 2-3 giorni (giusto per togliere l'acqua, ma in realtà le riprendi dopo due giorni e sembrano come appena raccolte...non fanno molta differenza :mrgreen: ) al buio, poi le ho un po' spezzettate e messe in un barattolo con metà olio di oliva, metà di mandorle dolci, e un cicinin di tocoferolo (non avevo ancora l'antiranz, se ce l'hai metti quello che è meglio). Ho coperto il barattolo di stagnola e l'ho riposto nella credenza al buio per circa 30giorni, girandolo almeno una volta al giorno. Finiti i 30 giorni l'ho ripreso, filtrato due volte, e imbottigliato! :D
Avevo fatto anche quello di limone....c'è da aspettare, ma quando è bello che pronto...è una soddisfazione!!! :cuore: :cuore:

Grazie mille dei complimenti...ma la mia ricetta ha questa dannatissima scia :evil: fortuna che quana mi sta aiutando!!! :cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da quana »

La tua ricetta é bellissima.... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Mi è piacciuta da subito.... :D :cuore:
la scia è un piccolo particolare.... :D :mrgreen:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da EliWilde82 »

Moniah: ha ragione Quana, la tua ricetta è bellissima!!! :cuore:
Grazie per avermi spiegato come si fa l'oleolito, oggi vado subito nel parco vicino casa mia e rubo un pò di foglie di edera!! :mrgreen: Lo voglio fare anch'io!!
Scusami un'ultima domanda sugli estratti: l'estratto idro-alcool-glicerinato è più potente del semplice estratto glicerinato??
Grazie :cuore:
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

Scusami Elisa, ho visto ora la tua domanda :master:
Prima di tutto grazie mille :mrgreen: la prima cremina formulata è sempre una soddisfazione, ma senza voi che mi fate migliorare io non sono nulla...ho bisogno di critiche ed esperienza di chi fa queste cosa da prima di me!!! :mrgreen:
Per quanto riguarda i miei studi....l'alcol dovrebbe essere un "solvente" più potente, quindi prende più cose dalla pianta che lasciamo a macerare, rispetto a sola acqua e glicerina...per come la vedo io alla fin fine dovrebbero uguagliarsi, perchè l'estratto alcolico si mette in percentuali minori....io adesso l'ho fatto alcolico, poi più in là (perchè ne ho fatto parecchio) ne farò uno con sola acqua e glicerina, poi potrò dirti le differenze che riscontro!!! :mrgreen:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Moniah! :cuore:
scusa per la domanda un pò stupida, ma come avrai capito sono proprio alle prime armi con lo spignatto :oops:
Aspetterò di leggere le tue considerazioni quando avrai provato gli estratti :mrgreen:
Grazie ancora!
Ultima modifica di EliWilde82 il 21/05/2012, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

Ma figurati!!!!! :mrgreen: Se posso aiutare, per me è un piacere!!! :cuore: :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti