CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

@Mintaka aaaah ok adesso ho capito :)
Grazie mille del link...mi leggerò tutte le pagine!!!!!
Super gentile, grazie grazie grazie!!! :cuore:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Mintaka »

Figurati ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da quana »

Ciao Mintaka mi dispiace ma non sono d'accordo con te.... :(
non credo che 3gr di emulsionante e 2 gr di fattore di consistenza -cere sono tante anzi io questa % la uso quasi sempre e mie creme sono sempre cremose con la consistenza guista ( per me) però questo può essere discutibile anche se di regola quasi tutti usano la % cosi anzi alcune le alzano fino 6gr in tutto....però ti spiego perchè questa scelta...
Se ci guardi in faseC c'e anche urea che ti garantisco smolla molto la crema infatti io ho provato la versione di Moniah e la crema è uscita cremosa ma per quanti burri ci sono dentro non é burrosa e non lo sta diventando..... :botte:
perciò se come dici tu noi togliamo % di burri diventa veramente latte.....(infatti mettendo altre 0.5 di cera d'api la crema diventerebbe più asciutta e forse prenderebbe più consistenza....visto che volevamo diminuire burri...)

aggiungere olio medio....non lo so
già c'e dentro 1gr di tocoferolo io lo sapevo che tocoferolo - olio pessante va considerato nella cascata di grassi e poi Moniah ha oleolito fatto con olio di oliva..e olio di mandorle perciò anche quello non è leggero.... e poi c'è anche burro di cacao 2 gr che anche quello e burro pesante in confronti 0.5gr di burro di karitiè che un burro considerato secco e non pessante.....e ti garantisco che adesso è già abbastanza nutriente e non si assorbe subito .....per farla un pò più leggera (sperando che diminuisse la scia) ho provatto mettere oli sintetici e molto leggeri......
Ho fatto a posta metà di xantana e metà di carbopol perchè avevo paura che urea e ialuronato mi smontasse la crema, completamente visto che carbopol fa qiesti brutti scherzi :botte:
ricetta va migliorata anche se già la versine di Moniah e molto valida....ci dispiace solo per la scia e se fosse un pò più cremosa sarebbe perfetta...... :cuore: :D
Le ho fatte tutte due e le ho provato addosso....tra mia e quella di Moniah non ci sono grandissime diferenze come sensazione sulla pelle e scia quasi identica....
Se secondo te mio ragionamento è sbagliato raccontaci le tue esperienze...c'è sempre da imparare... :D
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Mintaka »

Mi sa che c'è un po' di confusione :D

Non ho detto che 2 grammi di cere sono troppi, dicevo solo di non aumentare ancora le cere e calare i burri perché questo potrebbe aiutare a diminuire la scia bianca (stavate cercando una soluzione a questo problema, no? ;) )

Ripeto lo dicevo perché per diminuire la scia si può modificare:
- il gelificante (e suggerivo di diminuire la xantana)
- diminuire le cere (è ovvio che sono responsabili della scia bianca)
- fare una buona cascata di grassi (riduce la scia)

Non erano suggerimenti legati alla compattezza della crema ma alla scia!
Spero di essere riuscita a spiegarmi stavolta :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da quana »

Grazie :cuore:
adesso ho capito... ;)
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

Grazie mille Mintaka...vorrei chiederti solamente un'altra cosa:
la mia cascata, secondo te è fatta male? apparte la mancanza di oli leggerissimi, il resto...ha senso? :mrgreen:
Ho cercato di farla meglio che potessi, con quello che avevo, ma sinc, benchè abbia capito quasi tutto della cascata, ancora non sono sicurissima se sia la scelta migliore quella che ho fatto...
Ad occhio e croce la cascata di quana mi sembra nettamente migliore della mia, eppure a lei la scia non è diminuita...apparte gelificante e cere (quana pure ha messo il carbomer, io ancora non ce l'ho, e per i burri li caleremo di sicuro prossimamente), come cascata di oli come sto messa?
Grazie ancora e scusa per la petulanza :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da quana »

Moniah io vado avanti con la ricerca di combatere la scia bianca e non fare diventare la crema a un latte.....ahahaha :botte: :botte:
non mollo....per me cascata va bene......
ho guardato oli che hai adesso ci penso ..... :roll:
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da Moniah »

Ahahahah grazie mille quana....domani se ci riesco volevo riprovarla anch'io....se mi consigli sulla cascata giusta provo direttamente quella, poi ti dico!!! Ce la faremo a togliere questa maledetta scia!!!!! :twisted: :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da quana »

Moniah hai provato fare la crema :?: :D
Io oggi lo provata fare è uscita meravigliosaaaaa....moniah attenzionee senza scia biancaImmagine
però la ricetta la scriverò domani...allora ti dirò subito che ho cambiato un pò di cose....però io ho fatta con carbomer e anzi che urea ho messo sodio lattato (sto finendo urea :( )e ho tolto gel di aloe che non tollero tanto.....
comunque ti scriverò cosa ho cambiato:
allora cascata di grassi....
-jojoba 3gr
-riso 1gr
-argan 1gr
-tocoferolo 1gr

burri e emulsionanti:

-burro mango 0.5gr
-burro cacao 1.5gr
-burro di karitè 0.5gr
-alcol cetilico 0.5
-metilglucosio sesquistearato 3gr
-Spermaceti sintetico-cetil palmitato 1,5 gr

ti mando anche un post in forum di lola che una ragazza ha fatto delle tabelle molto utili per densità dei oli...molto interessante
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=6883 leggi tutto post
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: CREMINA ANTICELLULITE SEMPLICE

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Moniah!Ciao Quana!! :cuore:
Che bello il lavoro di squadra che state facendo!!Non vedo l'ora di leggere la ricetta definitiva!! :mrgreen:
Moniah, com'è la consistenza della crema??è compatta o è simile ad un fluido??
Mi ispira tantissimo, e avevo pensato di aggiungere qualche estratto (tipo rusco, vite rosa..) alla face C, così da renderla anmcora più "potente" :mrgreen: :mrgreen: ..che ne dici??si può fare??
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti