DEO LATTE DELLA STREGA!!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Ahhhh… che soddisfazione!!! Ma veniamo con ordine.

Poco più di una settimana fa ho fatto il primo deodorante stick seguendo di base la ricetta di Alex66, ma apportando delle modifiche. Queste modifiche mi hanno fatto imbattere nel Bacti-Pur di AZ, (come ha già fatto notare Ale in un’altra discussione) ed è stato amore a prima…spalmata.
Tutta contenta rendo noto a mio fratello del portentoso deodorante quando lui candido candido mi fa: “Sì, ma io li preferisco roll-on”.
Tutto il mio entusiasmo è crollato in un baleno… fino a sabato, quando ho pensato: “Allora che roll-on sia!!!”.
Senza dare troppe spiegazioni mi sono fatta dare da mio fratello un contenitore di un suo vecchio deodorante quasi finito, ho fatto la mia solita procedura di disinfezione ed eliminazione del vecchio profumo del contenitore (ma con che cavolo le profumano le cose le industrie visto che poi l’odore è duro da mandare via??) e mi sono messa a lambiccarmi il cervello.
Pensa e ripensa ho creato tutta da sola il mio primo Deo Latte che può essere messo in un roll-on oppure in un dispenser per fluidi e spalmato con le dita.
Per adesso lo abbiamo testato in due, mia madre ed io e funziona!! In più è semplicissimo da fare, ma che si più volere di più?

Fase A
Acqua demineralizzata 79,10
Glicerina 2
Gomma Xantana 0,3

Fase B
Oleolito di Menta 5
Oleolito di Limone 5
Olivem 1000 3

Fase C
Bacti-Pur 1 (35 gocce)
Gel d’Aloe 2
Allantoina 1
OE Menta 0,2 (8 gocce)
OE Eucalipto 0,2 (8 gocce)
OE Lime (o Limone) 0,4 (16 gocce)
OE Tea Tree 0,1 (4 gocce)
Tocoferolo 0,1 (4 gocce)
Cosgard 0,6 (20 gocce)

PH 6-6,5

Fase A - In un bicchiere stemperare la xantana con la glicerina, unire l’acqua e mettere a bagnomaria. Dopo qualche minuto che l’acqua si è scaldata dare una frullatine con l’aerolatte per formare il gel.
Fase B - In un altro bicchiere versare gli oli e l’olivem 1000 e mettere a bagnomaria.
Quando le 2 preparazioni hanno raggiunto i 70° versare la fase A nella B in piccole dosi e frullare. La crema sbianca. Continuare a frullare per 3-4 minuti poi togliere dal fuoco e mettere in un bagnomaria freddo continuando a frullare fino al raffreddamento. La crema si addensa.
Poi aggiungere man mano gli attivi della Fase C frullando con cura, unire l’allantoina stemperata con gel d’aloe facendo attenzione a togliere tutti i grumi, mettere il conservante, controllare il ph e aggiustarlo se necessario.
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da mamy rò »

Fantastico!
avevamo capito che sei patita di oleoliti potresti aggiungere qualche dettaglio sugli oleoliti
al limone e alla menta???grasssieee
da più parti sento parlare benissimo del bactipur dovrò proprio acquistarlo nel prossimo ordine...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da alex66 »

mi sa che qui hai raggiunto l'apoteosi...... :o
Stiamo assistendo alla metamorfosi da strega in Fattucchiera vera e propria :D ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

mamy rò ha scritto:Fantastico!
avevamo capito che sei patita di oleoliti potresti aggiungere qualche dettaglio sugli oleoliti
al limone e alla menta???grasssieee
Al più presto aprirò una discussione su questi visto che ti interessa ;)

Alex66 ha scritto:mi sa che qui hai raggiunto l'apoteosi......
Stiamo assistendo alla metamorfosi da strega in Fattucchiera vera e propria
Il malocchio ancora non lo fare, ma avendo la partita IVA posso farti la "fattura"! Hahahahahah..

A casa mia lo amano tutti.. Anche mio fratello il "rompi", che lo usa ma non me la da la soddisfazione di farmi i complimenti :evil:

Comunque il merito è tuo, non credevo sarebbe stato così stimolante creare un deodorante efficace, veramente!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da alex66 »

sei bravissima ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Passo di qua che l'altra discussione non riguardava deodoranti...

Non lo so, per ora il deo latte regge, ma vorrei riuscire a fare il prossimo un po più grasso. Ho paura che il sudore abbondante possa lavarlo via e credo che risolverei facendolo un po' più corposo, che ne dici Ale?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da alex66 »

beh, 10 gr. di olio non sono mica tanto pochi...
non so, prova con 15 oppure 13.
Con troppa untuosità non è che poi non passa più dal roll-on? Deve rimanere quasi liquido.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da _Arii »

Ho ripescato questa ricettina e devo dire: che meraviglia!! Che brava la nostra strega :Yea:
Ma.. domanda. Si potrebbe sostituire il bacti-pur?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da quana »

Arii :cuore:
io non sono tanto esperta ma secondo me potresti sciogliere in acqua allume di potassa (sperò che si scrive cosi) e poi a questa soluzione sciolta aggiungere tutto resto....so che allume va usato tanto in deodoranti... ;) :D rileggendo per bene la ricetta forse ho detto la cavolat, meglio che aspettiamo Amelia e esperte ;) :)
Ultima modifica di quana il 23/02/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da giunni »

spettacolo! un lavorone... il mio deo roll-on e' easy da morire..ma funziona sempre splendidamente :D
Giunni
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti