DEO LATTE DELLA STREGA!!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da paolettaa »

il cosgard non va bene (in nessuna preparazione basica) perche' il bicarbonato da pH basico e il cosgard a pH superiori a 7 non conserva.
acqua + bicarbonato dovrebbe autoconservarsi perche' non è molto appetibile ai batteri.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da _Arii »

Paolettaa,grazie per averlo spiegato perché io, da brava ignorante, non lo sapevo :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

Io il mio deo l'ho fatto con acqua, bicarbonato fino a saturazione e un po' di alcool buongusto per stemperare gli oe. Si è conservato bene per mesi :D
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da paolettaa »

Tranquilla Arii,prima di capirlo io c' ho messo 3 mesi :Yea:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da MsSirenella »

e....... se aggiungessi un pizzichino di bicarbonato per rialzare un pò il ph???
è proprio proprio un rimedio da streguccia di bottega???? :oops:
sono pronta al linciaggio.... :botte:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

No in teoria invece hai ragione, sposteresti la reazione verso i reagenti (cioè la faresti tornare indietro). Prova ad aggiungere bicarbonato facendolo sciogliere bene (il che potrebbe essere un po' difficoltoso visto che non è proprio liquido il tutto) e misura il pH finché non vedi che si è rialzato almeno fino a 8.
Puoi provare così, magari su un po' di deo così se viene uno schifo non butti tutto ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da MsSirenella »

ma lo devo proprio sciogliere?
perchè in uno dei miei primi spatticciamenti per alzare il ph ho aggiunto direttamente il bicarbonato in polvere cialtrona che non sono altro!!..... :rimba:
comunque grazie, tanto buttato per buttato tanto vale sperimentare!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Micol »

Ma il bacti pur ottura i canali sudoripari?So che per quanto riguarda l'allume di potassio essendo un antitraspirante sarebbe preferibile non usarlo.........Vorrei capire come funzina il bacti pur.Io preparo un deodorante fatto con burro di karitè olio e bicarbonato e poi aggiungo una fragranza.......In base alla quantità di bicarbonato mi regolo per la densità del deo, a me piace spalmarmelo. :D
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

MsSirenella il rischio è che se non lo sciogli poi ti fa effetto abrasivo! Ma se riesci a scioglierlo direttamente nella crema senza avere residui va bene uguale. Ricordati di rimisurare il pH per vedere quanto si è alzato ;)

Micol da quello che ho letto il bactipur non è antitraspirante, nè contiene sali d'alluminio, quindi non dovrebbe occludere i canali sudoripari. Ma non l'ho mai usato quindi aspettiamo i pareri delle esperte ;)
A proposito: devo fare al volo un deo da portare in aereo e pensavo al cremino, ma il bicarbonato non disciolto non "graffia"?
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Micol »

Io lo uso da tempo e non graffia affatto.........Stavolta ho utilizzato troppo olio ed è un filo unto.......Ho letto che alcune utilizzano l'olio di cocco come deodorante e funziona........Proverò
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti