DEO LATTE DELLA STREGA!!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da quana »

Io ho fatto deo al bicarbonato, non sciolto e non graffia, ma non lo posso usare perchè dopo un paio di giorni mi vengono degli sfoghi molto dolenti, si vede che bicarbonato non lo tollero per niente,
Ho provato allumina e andava abbastanza bene ma anche se ho aggiunto oe dopo un paio di ore sapevo di patate lesse.
Ho comprato Bati pur e per me è stata una delusione, mi sembra che sudo di più e puzzo proprio tanto non capisco perchè non funziona su di me...e io sono una che non suda tanto, ma con il bati pur mie ascelle si trasformano in una fontana di trevi solo puzzolente....che delusione :oops: :cry:
Adesso non so più cosa usare...secondo me torno alla patata bollita, non voglio usare deodeoranti da negozio :devill:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

Ahahah Quana l'immagine della patata bollita è bellissima :D
Hai provato qualcosa di delicato tipo burro di karitè con oli essenziali disinfettanti, tipo tea tree o lavanda? Se hai una sudorazione leggera potrebbe bastare...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da quana »

Grazie Natalia :cuore:
Proverò di sicuro... :D
ma in prattica devo prendere burro di Karite e aggunggere oe?
E una bellissima idea....semplicissima ma forse funzionerà...speriamo.. :cuore:
si domani proverò a farla
e poi vi aggiorno ;)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

Si fai tipo cremino (puoi aggiungere dell'olio di riso o girasole o mandorle -insomma quello che preferisci-) se il karitè è troppo duro. Fai sciogliere il tutto a bagnomaria e quando si sta rapprendendo aggiungi gli oe. Io ne ho fatto uno al volo (però ci ho messo il bicarbonato e una puntina d'amido) proprio come ti ho detto, questi giorni lo provo :mrgreen:

Oppure avevo letto che alcune ragazze si trovano bene con la pasta all'ossido di zinco (c'è la ricetta qui pasta all'ossido di zinco) usata come un normale deodorante (io mi chiedo: ma non macchia?)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da quana »

Sicuramente proverò quello che mi hai consigliato tu con burro di karite... :cuore: :D
pasta all'ossido di zinco non so risponderti... :|
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Natalia ha scritto:pasta all'ossido di zinco... usata come un normale deodorante (io mi chiedo: ma non macchia?)
Io nel mio deodorante in stick che mi piace da matti e funziona l'ho c'è l'ossido di zinco come ingrediente, e devo dire alla fine macchia un po' le maglie (anche perchè poi nella ricetta c'è pure il caolino, mi pare). Però la cosa positiva è che, a differenza dei deo industriali, basta un lavaggio in lavatrice e si toglie tutto. E' solo un mix di oli, burri e altro che con una lavata semplice, anche a mano, va via.
Certo, quando devi mettere una canottierina e meglio optare per qualcos'altro, però con maglie classiche non ci sono molti problemi.
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Glow79 »

Non avendo a disposizione (al momento) gli oleoliti con quale olio posso sostituirli? Riso 10 gr?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

I miei oleoliti sono in un mix di oli: mandorla, riso, olys. Puoi arrivare al peso giusto facendo anche tu un mix a caso di questi.
Comunque pure un olio solo va bene, credo tenga lo stesso.
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Glow79 »

Grazie! non vedo l'ora di farlo...sono alla perenne ricerca del deodorante perfetto. Credo che opterò per il mix di oli che mi hai suggerito, grazie ancora :cuore:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da abfede »

Ho fatto questo deo con gli ingredienti base, senza quelli accessori, e con oleoliti differenti....
è venuto una vera bomba fantastico! :cuore:

peccato che, da un paio di giorni, non sembra più fare il suo effetto egregiamente :cry: ....diciamo da quando, per motivi logistici e di condivisione, ne ho messa una parte in un roll on di plastica (prima era in quello di vetro).

Cosa caspita sarà successo?
possibile sia colpa del contenitore? :shock:

mi sa lo rifaccio e vedo :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti