Dopo sole super fresh

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da LaBionda »

anche in quel topic ci sono pareri contrastanti...io scrissi appunto la stessa cosa che ho scritto qui :mrgreen: ieri ho fatto un unguento con la cera d'api ed ovviamente ho dovuto aggiungere gli oleoliti quando la cera era calda sennò mi si risolidificava, ma poi ho messo subito un bagnomaria freddo, ma quando scaldo le 2 fasi per ottenere 75°C ce ne vuole ed è lì che rischi di perdere le proprietà degli oleoliti...poi appunto ci sono parecchi pareri contrastanti diciamo che se posso io non rischio :mrgreen:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da quana »

Brilliant Highlights :cuore: :D
Ho una domanda.....
anche io ho fatto una crema simile a tua... e la crema è venuta bella da vasetto (non liquida) e ero molto contenta .... :D
ma appena ho aggiunto oe di menta e eucalipto be si è smollata abbastanza è diventata la crema da tubetto... :botte:
ma è capitato anche a te :?:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da Brilliant Highlights »

si in effetti non è venuta una crema compatta ma più un latte doposole, la consistenza è abbastanza liquidina ma vedo che cmq mettendola in un tubetto esce bene! Non avevo pensato che la colpa fosse degli o.e.!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da quana »

Allora è capitato anche a te :devill:
Ho letto anche da qualche parte nel forum che non siamo le prime ad avere questo problema :botte:
Non capisco però perchè.... :|
visto che sembra che la xantana regge tutto... :shock:
Se smonta vuol dire che la xantana che non regge :?: o qualcosa altro?

Comunque prima sono stata maleducata....ti faccio i miei complimenti per la bellissima ricetta :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da LaBionda »

quana in un post che non ricordo MsSirenella faceva notare proprio che l'o.e. alla menta le aveva "smontato" una crema, ma onestamente non so come sia possibile :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da quana »

Infatti adesso ricordo che era MsSirenella :D
Allora siamo in 3 che abbiamo nottato che la menta smolla la crema.....adesso farò le ricerche :idea:
perchè non capisco come mai :?
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti è strano che un o.e. smonti una crema ma può essere, io credo che appena finisco questa la rifarò solo con l'o.e. di eucalipto e poi vedo se succede di nuovo e magari diminuisco appena appena anche il mentolo mio fratello mi ha detto che dopo una insolazione l'ha provata e aveva un gran caldo nella pelle arrossata dopo qualche minuto che l'aveva messa si è dovuto coprire con una coperta dai brividi di freddo che aveva quindi magari porto il mentolo a 3 e poi vedo!! :mrgreen:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Dopo sole super fresh

Messaggio da MsSirenella »

Brilliant Highlights ha scritto:dopo qualche minuto che l'aveva messa si è dovuto coprire con una coperta dai brividi di freddo che aveva quindi magari porto il mentolo a 3
ahahahah mi ha fatto proprio riderepeggio delle gomme americane (di cui non posso fare il nome) quelle in cui il personaggio del cartone animato con una puzzetta congelava tutto il mondo ahahhahaha

comunque confermo che a me l'oe di menta ha smollato due creme già fatte altre volte, l'unica differenza era l'oe di menta quindi sè avete notatoanche voi questa cosa forse è proprio così non sono io che sono proprio "de coccio" :D
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti