CREMA CORPO ESTIVA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMA CORPO ESTIVA

Messaggio da Mintaka »

Si certo, nulla ti vieta di fare tutte le sostituzioni che vuoi :D Se però sei interessata ad una crema doposole io farei parecchie modifiche, dopotutto questa è una crema corpo senza troppe pretese mentre io un doposole lo arricchirei parecchio con oleoliti adatti (camomilla, iperico, calendula), bisabololo, aumenterei pantenolo e vitamina E, metterei antiossidanti, il gel d'aloe e farei una fase grassa un po' più consistente (anche fino al 25%) perché la pelle dopo l'esposizione al sole ha bisogno di essere ben nutrita. Il mio è solo un consiglio ovviamente ;)
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: CREMA CORPO ESTIVA

Messaggio da Marjava »

Beh a parte che al momento i miei oleoliti sono ancora in fase di gestazione 8-) quindi nisba

La tua fase grassa ammonta a 14 vero?

comunque "denghiu" assai della consulenza :lol:

Ancora una cosa ma usare tocoferolo o tocoferolo acetato è indifferente?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMA CORPO ESTIVA

Messaggio da Mintaka »

Figurati ;)
Si, la mia ha tra 14-15% di grassi.
La differenza tra tocoferolo e tocoferil acetato è che mentre il primo funziona anche da antiossidante per gli oli nella crema il secondo non lo fa ma hanno la stessa "efficacia" sulla pelle perché il tocoferil acetato viene trasformato in tocoferolo dalla pelle stessa ;)
Avatar utente
yoly_sibila
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2013, 13:13
Località: torino

Re: CREMA CORPO ESTIVA

Messaggio da yoly_sibila »

ohhhhh...é carinissima, propio appena ho finito di farla come regalo per una neo mamma che ha tanto tanto caldo in questi giorni...pero é fantastica....la riprodurrò anche per me ... é fantastica!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti