Aiuto per la crema mani con all in one

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da Nuancedebleu »

Possibile che variazioni di temperatura le abbiano fatte ossidare rapidamente?
Io escluderei del tutto gli o.e. come possibili responsabili.
Facci sapere se controlli di nuovo il pH.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Anche io ho pensato che forse le temperature alte, infatti appena mi sono accorta del odoraccio lo messo in frigo....
Un'altra prova che farò sarà che metà crema la metto subito in frigo altra metà la lascio fuori.... cosa ne pensate?

Io non lo so cosa pensare per oe perchè per esempio oe di menta mi smolla sempre le creme..lo so che questa cosa non ha senso ma ho provato svariate volte con vari attivi, con solo carbomer, con sola xantana, metà di uno e altro....non c'è niente da fare.... ho fatto anche la prova con due oe di diverse marche....niente mi smolla la crema...perciò mi sono messa anima in pace :(
e per questo che ho dubbio anche per oe che ho messo in questa ricetta forse oe fanno botte con le vitamine :idea: :|
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao cara!! :cuore: :cuore:
potrebbe aver ragione Nuance, forse le altre temperature di questi giorni hanno fatto ossidare le vitamine..ormai credo che anche mettendola in frigo sia inutile, ormail il danno è fatto :evil:
Prova a rifare la crema, mettendo solo questo attivo e poi mettendola in frigo..speriamo non succeda niente!!
E' strano però il cambamento del ph :?
:cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze :cuore: :cuore: :cuore:
Aggiornamenti sulla crema Mistero :mrgreen:
la crema puzzolente da ieri non ha cambiato pH....
ieri ho preso il contenitore con queste vitamine che in forma polvere bianca l'ho annusata pensando che forse si sentirà qualche odore di medicine.....niente un normale odore, un po’ vanigliato :twisted:

Oggi ho rifatto 50g di crema con solo All in One... Prima cosa che ho fatto quando sciolto All in One in 0.5 g di acqua (tolti dal totale acqua) l'ho annusata un'altra volta pensando che forse sciolta in acqua avrebbe cambiato l’odore .....nada, niente..... anche questa volta.
prima di aggiungere All in One ho portato la crema a pH 7.5 e poi unito All in One... ho ricontrollato pH sempre 7.5 circa...mi sono spalmata sul braccio sperando di sentire qualcosa .....odore di una crema senza profumazione... l'ho divisa in due parti ..una parte è andata in frigo...un'altra fuori.....( la crema comunque ho conservato con phenonip)
Adesso aspetto un paio di giorni e vedremo cosa succede se non cambiera l’odore, aggiungero uno ad uno a distanza dei giorni miei restanti attivi.... e vedremo.....
Se per caso la causa del odore è alta temperatura crema fuori dovrebbe andare male tra un paio di giorni.... ;)
vi aggiornerò :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Ragazze vi aggiorno della situazione... :)
come ho scritto sopra....ho riffato la crema...e ho aspettato un paio di giorni ( non puzzava) e poi ho aggiunto tutti attivi e Oe ma senza proteine di grano.... son passate altri giorni e la crema non puzza di medicine... :o :shock: .

é veramente carina :cuore:

per la prova fatta confermo che Vitamine All in One comprate in sito Zròb sobie krem non vanno d'accordo con proteine di grano ma secondo me anche con con tutte al'altre... seta......
Chiedo scusa alle Moderatrici del doppio mess...ma è un aggiornamento e cosi chi per caso farà la crema con questa meteria prima non rischia di buttare tutto....vi garantiasco che puzza è notevole.... io la mia ho buttata tutta....
grazie a tutte dei vostri consigli :cuore:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da MsSirenella »

allora a parte la mia esperienza (!) diretta con l'oe di menta che smolla ma ho letto (perdonatemi ma non ricordo se sul forum di lola o su arcadia) che l'oe di menta smolla perchè contiene mentolo che fa,appunto, smollare le creme.
questo il mio contributo alla comunità :mrgreen:
quindi Quana non siamo noi ad essere pazze è proprio lei che è b*****da :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Si oe di menta smolla e ti ricordi che ne abbiamo detto mille volte io e te :D

Ma in questo caso non si è smollata la crema,è diventata una puzzona di medicine..orrreeeenda...e questa volta sono state ba.....rde le proteine.... :twisted:
le vitamine all in one e proteine sono stati una infelice coppia....se sapevo prima risparmiavo 100g di crema..e per fortuna che non ho fatto di più se no tutto nel scarico :devill:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da EliWilde82 »

Cara :cuore: :cuore:
sono contenta che finalmente sei riuscita a risolvere il mistero :Yea: :mrgreen:
Peccato però per la crema che hai dovuto buttare :(
Quindi gli altri attivi non hanno fatto niente??si possono usare tranquillamente??
E al posto della quantità di proteine del grano hai messo lastessa quantità di acqua??
e il ph è rimasto stabile??
chissà quale strana reazione era successa :rimba:
:cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Eli :cuore:

Ph stabile sempre pH7...al posto di proteine ho aumentato hydromanil :D
é bellissima... :cuore: :cuore: :cuore:
si potrebbe mettere l'altro l'attivo al posto di proteine ho mettere un pò di acqua....come hai scritto tu? ;) :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie cara!!! :cuore: :cuore:
te la copierò di sicuro..posso?? :cuore:
Solo un'ultima domanda: che fragranza hai usato???
ti abbraccio :cuore: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti