Aiuto per la crema mani con all in one

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze :cuore:


Vi chiedo consiglio per la crema che ho fatto circa una settimana fa. La crema è uscita bella, cremosa...fantastica ....con profumo di limone e arancia....ma dopo un paio di giorni questo profumo si è trasformato in una puzza di medicinali...avete presenta quel odore di medicine....
Io pensavo che fosse un odore particolare di vitamine All in One ....come capita spesso con odore di zolfo del Acido lipoico che appena aperto il contenitore ti fa vomitare ma poi sulla pelle svanisce in un secondo.....invece in questo caso non ne cosi.... provato sulla mano la puzza diventa insopportabile.....sembro la medicina camminante.... non riesco più usarla...la butto :botte:

Allora la ricetta è questa:

FASE A
acqua-idrolati-62,5g
glicerina -4g
xantana -0,1g
carbomer -0,3g

FASEB
centiol sensoft-1,5g
dicaprilyl ether -1,5g
olio jojoba-1,5g
olio di nociola-2g
caprico caprilico trigliceride-2g
olio di karite-2g
tocoferolo-1g
burro di karite-2g
burro di cacao-1g
Metilglucosio Sesquistereato -3,5g
alcol cetilico-0,5g
cetil palmitato -1,5g

FASE C
Vitamina All in One-1g- (Inci; niacinamide,calcium pantothenate,sodium ascorbyl phosphate, tocopheryl acetate, pyridoxine hcl, maltodextrin, amylodextrine, silica)-
bisabolo-0,5g
hydromanil-0,5g
proteine di grano-1g
oe limone-0,2g
ie arancio-0,1g
fragranza-0,3g
phenonip -0,5g
dry flo-0,5g

Ho fatto procedimento classico...
Vitamine All in One ho messo in fase C sciogliendo in 0.5g di acqua tolta dal 100g prima di metterle in faseC ho aggiustato pH della crema e portandola a pH 7 perché queste vitamine hanno bisogno di questo pH...per essere stabili.
Questo ho scoperto dopo aver comprato questo prodotto infatti non lo ricompro più da Zròb sobie Krem, visto che con pH cosi non lo posso utilizzare per viso.....forse rieso fare qualche crema per sotto occhi. :? :idea:
Allora qualcuna di voi ha usato questa materia prima...e normale la puzza cosi?
Io per ora non la uso....anzi la voglio buttare....
Cosa ho fatto di sbagliato? consigli?
Aiuto :master:
grazie :D
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da Mintaka »

A leggere la ricetta la prima cosa che mi viene da dire è: bella cascata! Sicuramente avrà una bellissima consistenza e spalmabilità :Yea: Per quanto riguarda il complesso di Vitamine mi spiace ma io non l'ho mai usato però leggendo gli ingredienti che lo compongono non credo che da solo possa dare questo cattivo odore... E se provassi a rifare la crema senza gli oli essenziali e la fragranza? In questo modo puoi capire se è davvero lui la causa della puzza (e magari eviti di cestinarlo) ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Mintaka :cuore: :D
Per tanto ti ringrazio tanto per la Tua risposta :cuore:
e grazie per complimenti per la cascata :D :cuore: e vero che la crema è venuta veramente bella, poca scia bianca, consistenza bella, si spalma benissimo...peccato che puzza... :devill:
Io questa materia ho usato per la prima volta....però tuo consiglio è molto prezioso la rifarò senza fragranze e oe e vedremo..farò la prova di 50g cosi se non vada bene non sprego altre materie....
grazie ancora :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da Nuancedebleu »

tra gli ingredienti che conosco le proteine del grano mi sembrano le prime indiziate, soprattutto se in polvere. Non conosco hidromanil ne' il tuo complesso vitaminico. Fai una prova a parte con le proteine del grano; per parte mia non le usero' piu'
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da Mintaka »

Figurati Quana, si fa quel che si può :D
Io sono del parere che quando alle deduzioni non si arriva con la teoria ci si può far aiutare dalla pratica :)
Esatto, fai una prova per una piccola quantità, magari come dice Nuance senza proteine del grano, e senza o.e. e profumazioni. Poi facci sapere come va.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Grazie Mille Ragazze :cuore:
Farò come mi avete sugerito.... ;)
Io ho usato Proteine idrolizzate di Grano- liquide
Invece Hydromanil: liquido se idrosolubile ma si può mettere in faseC
è una materia appositamente selezionata di origine naturale, è un eccellente idratante. Particelle naturali idratanti - galattomannani vengono estratti dal endosperma di semi di piante peruviani Tara (Caesalpinia spinosa), molto resistenti al clima estremamente secco della regione delle Ande. La materia prima non contiene nella sua composizione glicole propilenico.
INCI: Aqua, Glycerin, Hydrolyzed Caesalpinia spinosa gum, Caesalpinia Spinosa, Phenoxyethanol, sorbato di potassio
pH stabile tra 4.5-7.5( sito ZSK) lo usato anche nelle altre creme nessun problema

per quanto riguarda Vitamine All in One
E' una polvere bianca è una composizione delle vitamine ho letto bene la sua scheda tecchinica e ho fatto tutto quello che è richiesto....
perciò non capisco perchè quel odoraccio.... :twisted:
Un ora fa ho controlato suo pH che 2 giorni fa era 7 invece oggi é 6 perciò di sicuro non ne stabile nelle creme( é già questo non mi piace tanto) ma odore era uguale anche 2 giorni fa perciò forse vi do ragione che è successa qualche reazione con altre materie o proteine o Oe......
per tanto farò la prova piccolla e poi vi aggiorno grazie mille :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da EliWilde82 »

Cara :cuore: :cuore:
provo a dare un suggerimento, di sicuro è stupido, ma mi è venuto in mente adesso: dunque, hai mai usato questo attivo altre volte in altre creme??puzzava?? forse questo è il suo odore (come per l'acido lipoico di cui parlavi) oppure come hanno detto le ragazze ha reagito con qualche altro ingrediente presente nella crema..prova a mettere solo questo attivo e vedi come si comporta!!
Incredibile poi la storia del ph :rimba: !!
Ma se scrivi al sito polacco chiedendo spiegazioni, dici che ti rispondono??
:cuore: :cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Elisa :cuore: :cuore: :cuore:
Infatti ho intenzione fare la crema senza niente solo crema base e poi solo All in One... e vediamo cosa succede ...
per quanto riguarda odore si comporta diversamente da lipolico perchè lipolico svanisce appena spalmato invece All in One diventa veramente insopportabile.... odore e talmente forte che io non riesco più usarlo anzi a volte con la speranza che svanisce lo tenuto per 5 min. ma talmente forte che mi vado lavare le mani.....
Comunque appena riesco farò la prova e se per caso non cambierà niente scriverò a ZSK chiedendo spiegazioni.....
Comunque già il fatto che cambia pH non mi piace tanto e sicuramente non lo consiglio...e non lo ricomperò...visto che le vitamine nel pH non consigliabile riescono trasformarsi in qualcosa completamente diverso.... :( :x non mi fido :|
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da MsSirenella »

sto per dire la cretinata più colossale della storia però ci provo confidando nella vostra pazienza :rimba:
ma se tu facessi la crema con tutto gli ingredienti ad esclusione del All in One (lasciando lo scarto dei grammi di questo) e la tieni qualche giorno per verificare l'odore poi dopo qualche giorno inserisci All in one e vedi se questo fa cambiare l'odore
non sò se sono riuscita a spiegare quello che volevo dire :rimba:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto per la crema mani con all in one

Messaggio da quana »

Ciao MsSirenella :cuore: :D
Ti sei spiegata benissimo.....però secondo me responsabile della puzza è All in One visto che è pieno di vitamine, questo prodotto ha dentro vitamine E,C-SAP,B3,B5,B6....e l'odore che sento addosso sa proprio di medicine.....e poi altri attivi ho usato in svariate creme con formule uguali o simili...e non ho mai sentito questo odoraccio... :twisted:
prima farò la prova con crema base poi metto ALL in ONE e aspetto un paio di giorni poi posso aggiungere altro attivo e aspettare un pò se tutto andrà bene metto un altro...però elimino completamente proteine.....vi aggiornerò.....
per tanto sto guardando nelle ricette se qualcuna di noi ha usato già questo prodotto.....
grazie a tutte per consigli :D :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti