Kit doccia da viaggio senza conservanti

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Kit doccia da viaggio senza conservanti

Messaggio da Brilliant Highlights »

io in questi giorni sono stata alla lidl e ho trovato dei carinissimi stampini a forma di girasole in silicone a 3 euro circa, di solito costano dai 10 ai 15 euro) magari interessa a qualcuna, io gli stampini li uso per un sacco di cose, ora ho in programma un pò di burri da massaggio che con gli stampini si presentano benissimo!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: Kit doccia da viaggio senza conservanti

Messaggio da melissaemirtillo »

balsamo solido.....figata assoluta! :o
così quest'estate invece di regalare alla ryanair 60 euri partiremo in scioltezza(sempre ammesso che riesca a convincere il marito... :rimba: ) oddio non è che ho preso il bagaglio da stiva solo per il balsamo però... 2 o 3 flaconi di AZ da 100 ml per solari e bagnoschiuma, shampoo e balsamo solidi e via che si vA! :Yea:
ho trovato una ricettina su un blog... la rielaboro, la provo e poi posto in caso!tu tienici aggiornati brilliant!
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Kit doccia da viaggio senza conservanti

Messaggio da Flavia »

Ho trovato la SAL del sodium coco sulfate: è 100. :(

EDIT: Visto il risultato delle mie ricerche e quello degli esperimenti fatti in questi giorni, suggerisco di usare i tensioattivi in polvere nelle bombette da bagno. Così facendo se ne usa meno (come %) e l'effetto ottico è lo stesso. Ovvio che non si tratterà più di uno shampoo solido...
Ho cercato qualcosa che possa dimostrare numericamente quanto si addolcisce uno shampoo in proporzione all'aggiunta degli olii ma ho trovato solo la conferma data dall'esperienza, senza alcun numero o dato certo.
Se qualcuno avesse altre info in merito, ne sarei contenta.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti