Crema corpo Hey Cocca! simil Lush

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Crema corpo Hey Cocca! simil Lush

Messaggio da Nuancedebleu »

Hai ragione! Continuo a non considerare come idratanti aloe, xanthana e soprattutto glicerina invece lo sono. Pensavo ai complessi idratanti come Aquashuttle e Umectol che in effetti la glicerina ce l'hanno.
@Brilliant: Olivem quanto hai messo? non è scritto in formula.
Quindi a te non sembra che freni?, forse perchè é venuta morbida?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Crema corpo Hey Cocca! simil Lush

Messaggio da Flavia »

Sulla glicerina (un po come il discorso dell'oe di cipresso) ci sono molti parei contrastanti. In teoria dovrebbe essere un buon umettante, ma è talmente avara di acqua che potrebbe trattenere anche quella della pelle, lasciandola appunto all'asciutto!

Prova ad andare su un qualsiasi motore di ricerca e scrivere
glicerina idratante
e vedrai cosa ti esce....

Io ho fatto tante ricerche e sono arrivata alla conclusione che usandola in piccole percentuali non può che fare bene. Però non la userei mai assoluta sulla pelle. A volte si tende a dare per scontate certe cose: la glicerina la usano tutti, è naturale, non fa male, si usa in mille modi, ha diverse proprietà. Così nessuno si pone il problema di andare a studiarsi anche la parte negativa!!!

Sarà che io sono eccessivamente diffidente di natura... :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Crema corpo Hey Cocca! simil Lush

Messaggio da Brilliant Highlights »

di olivem 1000 ne ho messo 5 come ho scritto in formula, ne metto sempre 5 boh magari è troppo ma mi sembra che meno rischio di non emulsionare tutto :rimba:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti