Balsamo magico di tigre!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

In effetti il titolo è buffo, ma ho preparato un balsamo contro gli stati influenzali da raffreddamento chiaramente ispirato al balsamo tigre arricchito però con alcuni degli attivi presenti nell'olio magico di Lalla, da qui il nome balsamo magico di tigre!! :mrgreen:

Veniamo alla preparazione

Per 100g di prodotto:

burro di karitè 24
cera d'api gialla 8
oleolito di camomilla (o iperico) 56
mentolo 1 (un cristallo di medie dimensioni)
oleoresina di benzoino 2 (circa 30 gocce)
o.e. di pino mugo 2 (circa 30 gocce)
o.e. di eucalipto 2 (circa 30 gocce)
o.e. di tea tree 2 (circa 30 gocce)
o.e. di canfora 2 (circa 30 gocce)
o.e. di menta 1 (circa 15 gocce)

Si scioglie lentamente la cera e il burro di karitè e fuori dal fuoco si aggiunge l'oleolito di camomilla il mentolo e gli o.e. poi si mescola bene e si mette subito in un vasino perchè solidifica rapidamente!!

Ecco qua il risultato:

Immagine Immagine


L'ho fatto per mia mamma che in questi giorni ha un gran brutto raffreddore, però lei è anche particolarmente scettica nel provare i miei ritrovati quindi staremo a vedere se riuscirò a farglielo usare..
Ultima modifica di Brilliant Highlights il 29/10/2012, 13:25, modificato 3 volte in totale.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Mintaka »

Scusa Bri se la faccio la maestrina ma le ricette vanno scritte sempre per 100 grammi :botte: Ci spieghi velocemente il procedimento?

EDIT: pardon, non avevo visto la spiegazione.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

ok allora raddoppio le dosi, è che ho visto che anche l'olio magico di Lalla era scritto per una piccola quantità e allora ho pensato che fosse più utile, ma cmq modifico subito :mrgreen:
il procedimento l'ho gia messo sotto alle dosi è piuttosto semplice non saprei cosa altro aggiungere :roll:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da monias »

bello-lo voglio fare per mio fratello che è è sempre raffreddato.e pensare che per molto tempo ho guardato il b.d.t. con sospetto pensando che fosse fatto con il grasso del povero animale.non è vero no?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Bella l'idea, ma per far sì che funzioni gli Oe che ha messo devi aumentarli. Solo una o due gocce in 100 grammi non fanno niente :)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

@amelia: ma 2 non sta per gocce sta per grammi! circa 30 gocce, magari lo scrivo così è spiegato meglio :mrgreen:

@monias: avevo sentito dire anche io che i cinesi consideravano la tigre capace di guarire mille cose e ne mettevano un pò ovunque quindi boh forse in qualche balsamo di tigre cinese ci stà che qualcosa di tigre dentro ci fosse, in quello che vendono in italia credo ( e spero) di no :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Ops! Non avevo capito :oops:
Beh, in effetti come avevi scritto poteva essere frainteso con le gocce :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

pensa che avevo paura di averne messi troppi, ma invece mi sembra che sia ok, magari si può mettere anche qualcosa meno di cera perchè è venuto bello compatto comunque va bene anche così, mia mamma dice che si sente un pò meglio e anche il mal di testa le è diminuito, ovviamente dice che può anche non dipendere dal balsamo (ti pareva :roll: ) comunque secondo me con questa stagione è una di quelle cose da fare!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Be, non puoi saperlo, magari invece il balsamo ha fatto qualcosa. Già la canfora, essendo vasocostrittore, aiuta a liberare il naso e quindi questo potrebbe aver influito ad alleviare il mal di testa.

Io la sera che ho fatto l'olio canforato (ti consiglio di farlo: costo praticamente nullo ed è un portento) ero tutta tappata. Già mentre era a sciogliersi la canfora vegetale in olio e io mescolavo mi si è liberato il naso, sono rimasta così: :shock:
Quando poi sono passata all'Olio Magico di Lalla in 3 giorni è andato via il raffreddore. Allora, nel dubbio di essere stata vittima dell'effetto placebo ho fatto usare l'olio a mia madre poco dopo ed è passato anche a lei.
Da allora è un Must Have :Yea:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Balsamo magico di tigre!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

Si credo anche io che l'effetto ci sia stato è che lei non vuole darmi la soddisfazione, cmq nel caso dovessi raffreddarmi io lo proverò subito così potrò testare personalmente gli effetti!! :Yea:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti