Crema Corpo Fluida

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da -Eskarne92 »

mmm credo che mi informerò riguardo le eventuali proprietà fotosensibilizzanti dell'oleolito di limone e tu farò sapere se vuoi! ;)
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da Flavia »

L'olio essenziale è volatile. Facendo seccare le bucce riesco a ricavare delle proprietà del limone, ma non tutte. Infatti è meglio farlo con quelle fresche. Se lo fai con il limone secco, secondo me non dovrebbero esserci grossi problemi problemi. Se lo fai con quello fresco (contente olio essenziale), si. ;)

Se hai delle fonti attendibili che possono aiutarci a capire qualcosa di più, certo, si! Mi farebbe veramente piacere! Basta che tu non mi riporti quello letto su un altro forum o un blog perchè io mi baso prettamente su libri di testo e fondi seriamente attendibili!

La ricerca andrebbe fatta su oleolito di limone fatto con polvere secca. Dubito troverai molto perchè è preferibile farlo con bucce fresche! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da -Eskarne92 »

allora non ci provo nemmeno a far ricerche perchè purtroppo non ho fonti cartacee attendibili :( però il mio oleolito è fatto con bucce secche quindi non dovrei avere problemi :lol: grazie 1000 per le info e la pazienza! :cuore:
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da Flavia »

Altrimenti dobbiamo chiedere a Lalla: la maga delle erbette!!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
paola4288
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2013, 15:17
Località: napoli

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da paola4288 »

ciao sono una novellina appena iscritta in questo forum ma dato che sono in fase di studio prima di cominciare a far creme volevo chiederti come mai hai regolato il ph in fase a anzichè a prodotto finito...va fatto cosi' o si può fare in entrambi i modi??scusate le domande forse sciocche,ma come vi dicevo,sono in fase di studio:-)
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da arike92 »

Penso che lo faccia per la presenza del carbopol ultrez 21.

Giusto? :roll:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Crema Corpo Fluida

Messaggio da Flavia »

Si può fare in entrambi i modi. E ancora si, lo regolo in A per via del carbopol.

In realtà se si regola a fine composizione, la crema ha una densità diversa. Se si regola in A viene un gel sodo, molto compatto, più difficile da lavorare, da incorporare. A mio avviso però, lasciando liquida la fase A, non si sfrutta al 100% la funzione del gel.

Voi, semplicemente, fare come meglio vi trovate! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti