Deo Green

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Deo Green

Messaggio da Brilliant Highlights »

Ultima creazione Natalizia, un deodorante verde (in tutti i sensi perchè la clorofilla lo rende verde verde)
L'ho inserito nel pacco di Roby e anche nel mio cesto personale che mi sono auto regalata per Natale (ebbene si, mi faccio i regali da sola :rimba: )

fresco, con un profumo molto neutro (dato dal succo di aloe) per non caricarsi di troppi odori, l'azione del bactipur unito all'allume e alla clorofilla proteggono la pelle la deodorano e la purificano!

Inci:
Acqua 84,9
Bactipur 1
Glicerina 1
Clorofilla 1
Pantenolo 1
Succo di aloe 10
Allume di potassio 0,5
cosgard 0,6

Ho pesato tutti gli ingredienti e poi sciolto nel succo di aloe l'allume, la clorofilla, aggiunto il pantenolo la glicerina e il bactipur, poi ho aggiunto l'acqua a poco a poco e mescolato bene, poi ho messo il tutto in una bottiglietta spray!
Agitare leggermente prima dell'uso!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Deo Green

Messaggio da pussy 68 »

Siccome mi sono avvicinata da poco a questo mondo e non possiedo il cosgard, posso usare l'oleolito o la tinura di benzoino come conservante e in che quantità? :?:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Deo Green

Messaggio da Brilliant Highlights »

senza conservante purtroppo si può fare molto poco, l'oleolito è da escludere perchè con un deodorante fatto per la maggior parte di acqua non si legherebbero e quindi non farebbe nessun effetto conservante, la tintura (alcolica) magari puoi provare ma dovresti anche sostituire buona parte dell'acqua con alcool buongusto perchè altrimenti non credo avrebbe comunque effetto e a questo punto se sostituisci buona parte dell'acqua con l'alcool la tintura di benzoino forse è superflua perchè l'alcool conserva già di per se, però dopo avresti un deodorante molto alcolico come tanti in commercio, quindi alla fine di tutto forse ti conviene comprarti un deodorante buono in farmacia o al natura si oppure procurarti il cosgard ;)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Deo Green

Messaggio da pussy 68 »

Grazie :P,allora aspetterò di poter partecipare al mio primo ordine collettivo
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: Deo Green

Messaggio da SaRettA »

beellloooo...dove hai preso la clorofilla?!
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Deo Green

Messaggio da Brilliant Highlights »

l'ho preso su aroma zone, forse puoi trovarlo anche in qualche erboristeria molto fornita ma sicuramente non al prezzo del sito. :mrgreen:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Deo Green

Messaggio da blabby »

Ma l'allume è idrosolubile?? non possiedo al momento l'aloe e nemmeno l'alcool..
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: Deo Green

Messaggio da gattafusa »

Ma la clorofilla è indispensabile?In caso contrario con cosa si può sostituire? Grazie :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti