Finalmente il deodorante che funziona per 12H

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Bri non ho gelisucre :devill: :botte: mi sa che dovrò comprarlo :D mi piace molto la tua ricetta rubo anche io.... :lol:

Latte mi sembra perfetto...complimenti :D
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Brilliant Highlights »

anche io non ce l'avevo, l'ho preso proprio per fare il deodorante ma devo dire che sono rimasta soddisfatta!! :mrgreen:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Pasticci2011
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/04/2012, 9:40
Località: prov. MI

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Pasticci2011 »

Mi piace questa versione con il Gelisucre!
Io infatti non sopporto nè il colore nè l'odore della lecitina. Brava Brilliant!
Pasticci2011
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Maya »

Quana questa ricetta mi ispira moltissimo ma mi mancano due ingredienti: il Decapril Ether e lo Zinc Ricinoleate...
So che lo zinc ricinoleate è fondamentale...dici che potrei sostituirlo con l'odex di Dragonspice? L'avevo comprato come "sostituitivo" del bactipur ma non l'ho mai usato perchè non ho trovato ricette con questo ingrediente.
Per il Decapril Ether invece come posso sostituirlo? :roll:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Maya :D
scusa che ti rispondo solo ora ma ero abbastanza assente in questo periodo nel forum... :(
Per tanto grazie per i complimenti e sono molto contenta che questa ricetta ti ispira :D
L'odex di Ds non lo conosco ma se ha la stessa funzione di bactipur di Az che regola sudorazione potresti sempre provare....io ho usato solo una volta bactipur di az e lo dovevo lasciare perdere perché mi faceva sudare di più ...be fin ora non me lo spiego perché.... :cry:
Zinc ricinoleate ha diversa funzione, lui mangia- tra virgolette puzza del nostro sudore...non regola... :cuore: però io sinceramente ti consiglio di provare comunque e valutare se ti sodisfa la consistenza e sensazione sulla pelle con materie che hai...e poi valuti ;) forse su di te L'odex funzionerà alla grande.... poi se non sei sodisfatta ti comprerai zinc ricinoleate ;) :D su di lui puoi contare che funzionerà:cuore:

il Decapril Ether l'ho puoi sostituire con qualsiasi l'olio leggero... :D
Se hai altre domande io sono qui ;) :D
Avatar utente
RennyCh
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/04/2013, 21:06
Località: Torino

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da RennyCh »

Da provare assolutamente! :) :)
"Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano."
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Trilly »

quana, aiuto...
ho provato a fare il tuo deodorante ma un disastro :( non mi è venuta l'emulsione. ho seguito la tua ricetta sostituendo il lamecreme con metilglucosio e alcool cetilico. ho seguito il solito procedimento, ho frullato frullato ma le due fasi non hanno intenzione di unirsi. sono rimaste separate.
che amarezza :( , è la prima volta che mi capita. da cosa può dipendere? mi dispiace buttare tutto
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Mi dispiace tantissimo :cry: :cry:
ma anche EliWilde82 ha provato a farlo è mi ha detto che anche a lei ha fatto fatica ad emulsionare....be non capisco proprio.... :devill:
Io l'ho faccio sempre e viene bellissimo... :cuore:

Io uso la Xantana non trasparente...forse questo fa la differenza :?
E poi frullo con trapanino modificato e non con minipimer.... ma penso che questo non centra :roll:
Uso allume in polvere di AZ...altre cose strane non faccio perciò sinceramente non capisco....

Visto che emulsione non è venuta non buttarlo è veramente peccato lo usi come un biofasico e prima di usarlo mescoli come avresti fatto con bifasico vedrai che funzionerà lo stesso....sulle l'ascelle ;)
Aspettiamo Elisa visto che lo doveva rifare vedremo se questa volta è riuscita... ;)
Tu che xantana hai usato??
hai usato lo stesso procedimento mio?
Non capisco proprio :? :roll:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Trilly »

io ho la xantana trasparente. il procedimento è sempre quello solo che io uso il minipimer ma non credo dipenda da questo.
cmq lo sto usando lo stesso. lo agito bene... per il momento sembra funzionare bene, sperando che così non si rovini.
però appena finisce voglio riprovarci, non può averla vinta lui ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Trilli allora non hai butato..per fortuna :D
Comunque io in prossimi giorni l'ho devo fare provo farlo con xantana trasparente e vediamo come viene....e poi ti aggiorno ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti