Finalmente il deodorante che funziona per 12H

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da EliWilde82 »

Come aveva detto Quana, ho provato anch'io a rifare il suo deodorante e ho seguito pari pari la ricetta ma nemmeno a me si è emulsionato :(
Anch'io avevo usato la xantana trasparente. Quana mi aveva consigliato di rifarlo con la xantana non trasparente, non l'ho ancora fatto ma nei prossimi giorni provo ;)
Tu Quana l'hai fatto?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Ancora no.......sto facendo le marmellate per inverno :) Comunque appena lo faro vi raccontero....lo faro a breve perche lo sto finendo e senza di lui non vivo piu..
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da EliWilde82 »

Ok, aspettiamo allora!!! :D
io provo a farlo domani o dopodomani, adesso non c'è più così caldo che si spignatta più volentieri!! :D
:cuore:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Trilly »

Comunque nonostante non si sia emulsionato, il suo lavoro lo fa egregiamente. Sono davvero contenta :D
Grazie quana per la ricetta perchè è davvero eccezionale... sono un po' di giorni che lo sto provando e sono rimasta così :o
ultimamente sudo parecchio e con il classico deodorante da supermercato già dopo due ore puzzavo. ora arrivo a fine giornata con ancora il profumo di questo splendido deodorante. l'ho fatto provare anche all'uomo che arrivava sempre a fine giornata puzzando... ieri per la prima volta è tornato e profumava ancora :o :o :o

quana :cuore: :cuore:

@Eli: ma tu che emulsionante hai usato?
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da EliWilde82 »

Trilly, Quana mi aveva già parlato delle meraviglie di questo deodorante :cuore:
Anch'io puzzo anche coi deodoranti del supermercato :oops: :evil: perciò stavolta deve proprio venire!!!
Io ho usato 3g di lamecreme, come la ricetta originale...avevo pensato di aumentare la dose di emulsionante e portarlo a 5g ma poi ho paura che non esca bene dal roll-on :?
Tu hai scaldato bene le due fasi? la prima volta che l'ho fatto la fase acquosa era a più di 70°C ma meno calda rispetto a quella oleosa, così la seconda volta sono stata più attenta!! ma non è venuto le stesso :botte: :botte:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Trilly quanto sono contenta che su di te e tuo ragazzo funziona....della efficacia di questo deo avevo già diverse conferme..pensa che mia sorella aveva grossissimi problemi con le ghiandole ingrossate dal deo commerciale e sudore forte era disperata...adesso usa solo questo deo e non ha più problemi ....e poi il mio ragazzo che e scietico su tutto quello che faccio.....mi ha dato pieni voti......mi dispiace solo che non riuscite ad emulsionarlo e io veramente non capisco perchè...a me viene una meraviglia....lo faccio da tantissimo tempo e non ho mai avuto problemi....lo fatto anche con emulsionante slp che e una rognia...appena lo farò starò attenta a tutti i particolari..temp delle fasi..ecc....e poi vi aggiorno ma spero tanto che vi venga.......comunque sto facendo prove per una versione spray...... ;)
Trilly grazie per complimenti e tanti cuori .... :D
Ultima modifica di quana il 21/08/2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Trilly »

il problema potrebbe essere lo zinc ricinoleate?
mi sembra di aver letto (forse sul forum di lola, ma lo devo ritrovare) che è difficile da utilizzare e da emulsionare. ha un punto di fusione molto alto e forse il mio errore è stato di non averlo scaldato il tempo necessario.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Si zink è difficile...bisogna scardarlo per lungo e in alte temp. circa 80 gradi....ma anche e il tempo e' molto importante prossima volta misuro quanto tempo ci vuole... ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da EliWilde82 »

Come promesso torno con gli aggiornamenti: ho rifatto il deo seguendo i suggerimenti della cara Quana :cuore: , cioè usando la xantana normale e aumentando il lamecreme a 4g e finalmente si è emulsionato :Yea: :Yea: !!è venuta una cremina bianca e liscia e sono proprio contenta!!!
L'ho profumata con un mix di cocumber e dove di GF (grazie Quana :cuore: :cuore: ) e mi sta piacendo tantissimo!!!!
Grazie cara per aver condiviso la ricetta :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Amelia La Strega »

Che consistenza ha il tuo deo? E' più tendente al denso o al cremoso?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti