crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da quana »

Shaina non credo che sia la cascata di grassi perche' essa non è responsabile di crema viscosa (densa) o meno...
Hai sostituito l'oleoliti con olio di cocco che un olio che lascia la sensazione di secco sulla pelle e si assorbe molto presto.... anzichè cocosilicone hai messo olio di jojoba che è un olio leggero. Perciò le sostituzioni sono state fatte bene anche se per fare una bella crema ci vorrebbero oli leggeri ,poi oli medi e poi un pò di pesanti...
Secondo me la sensazione sulla pelle dovrebbe essere quella di una crema leggera che si assorbe presto e lascia la pelle un pò asciutta....secondo me è colpa di olio di cocco che da questa sensazione di secchezza....a me non piace tanto... :(
Ma è stata una prova perciò prossima volta andrà meglio- vedrai...solo provando si impara :D
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da shaina81 »

Non è tanto l'effetto che lascia sulla mia pelle, che tutto sommato non mi dispiace.

E' proprio la risposta reologica del fluido mentre lo stendo.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da Fiorellino »

Io non sono un'esterta quindi non so dirti perché trovi questi problemi!....
Io posso dirti il mio risultato! Si stende a meraviglia e lascia la pelle setosa non unta ma idratata e morbidissima....
Tanto che mia mamma la usa su tutto il corpo compreso il viso! È la trova ottima anche li!!! Tanto che mi ha dato già direttive sulle prossime profumazioni
Da provare!

b]Nuance[/b] si giusto! Ne ho fatto mezzo kilo! :D che occhio!!!! ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da Hazel »

Non c'è un' alternativa eco-bio al dry flo, vero? Lo ometto e basta, dunque.
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da shaina81 »

Hazel alla fine il dryflo è giallo sul biodizionario.

Tu non usi niente di giallo?
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da Hazel »

No io uso solo gli o.e. e le fragranze che contengono allergeni del profumo, altrimenti evito dato che posso scegliere. Il dryflo inquina e non lo uso.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da quana »

Io l'ho comprato ma devo dire la verità sulla mia pelle non vedo una grande differenza quando l'ho metto (raro- mi dimentico) e quando non l'ho metto... :)
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da roby_89 »

troppo bella questa crema :cuore: :cuore: :cuore:
RobY
Avatar utente
EveyH
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2013, 22:24
Località: Bologna

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da EveyH »

Il 7.5% di oli in fase C cominciano ad essere un po' troppi, diciamo che si è al limite, meglio non superare il 5%.
Avatar utente
EveyH
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2013, 22:24
Località: Bologna

Re: crema corpo PELLE GIOVANE (Cocco e Fragola)

Messaggio da EveyH »

shaina81 ha scritto:Fiore io credo che sia proprio un problema di cascata dei grassi.

Una curiosità: dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti e prima di mettere il conservante, il pH quanto ti era venuto?

L'altra cosa che mi è venuta in mente è che avendone fatta poca ho usato l'aerolatte e non il minipimer, magari anche questo ha fatto la differenza...

ti sconsiglio di usare l'aereolatte per le creme, ci ho provato numerose volte, e solo le lame (minipimer) danno il miglior risultato di emulsionamento. l'aerolatte tende a incorporare aria. per questo motivo ormai non faccio mai meno di 300 gr di crema, tanto se pure non la uso per me trovo sempre a chi mollarne una parte :)

personalmente l'olivem non mi piace molto come emulsionante, mi pare faccia delle creme troppo 'pesanti', che sembrano assorbirsi poco e costringono a spalmare a lungo. anche se è da parecchio che non lo uso ep otrei ricordarmi male...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti