TALASSO SCRUB anticellulite

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da Fiorellino »

TALASSO SCRUB anticellulite
allora vorrei dire subito che le quantita scritte sono indicative perchè non c'è bisogno
di essere precisi per avere un buon talasso scrub, quelli in commercio non hanno un quarto
di quello che mettiamo noi, io ho fatto ad occhio essendo
una ricetta che non necessita ne di montare ne di emulsionare.

Immagine

ingredienti in gr:
60 sale grosso del Mar Morto
5 buccia di limone
5 foglie di rosmarino
5 foglie di menta
10 foglie di edera Helix
5 olio di avocado
5 olio di riso
3/4 gocce oe limone
3/4 gocce oe rosmarino
3/4 gocce oe menta piperita

prendere le foglie e le buccie di limone e tritare tutto finemente con un mixer unire il sale ed unire tutti gli oli,
girare il tutto e riporre in un barattolo ben chiuso, essendo il sale in cosi grandi quantita non necessita di conservanti
e si mantiene molto bene per mesi, io lo ho fatto questa estate e come potete vedere dalla foto è ancora perfetto non
ha cambiato ne colore ne odore essendo il sale un conservante naturale.

Modo d'uso:
sotto la doccia o nella vasca prendere del prodotto e massaggiare più o meno energicamente nei punti critici, una volta fatto
il massaggio sciacquare con il getto della doccia, io consiglierei di non insaponare le parti ma di tamponare
con un asciugamano per togliere eventuali residui di erbe per dare modo alla pelle di assorbire tutte le proprietà benefiche
nell'olio macerato, rimarra la pelle morbida e profumata.
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
anya_rm
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2014, 0:02
Località: Roma

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da anya_rm »

wooooooooooooowwwwwww mi sembra un miraggio!!!Ho trovato finalmente una ricetta facile facile...masto sale del mar morto dove lo trovo?Se uso il classico sale grosso è la stessa cosa?Grazie mille Fiorellino
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da ceramica »

Ciao Anya, inizio a risponderti io, poi certamente Fiore ti saprà dire altro ;) I sali del Mar Morto li puoi trovare sia nelle erboristerie o negozi bio, sia sui siti di materie prime. Puoi però usare benissimo del semplice sale grosso (o fino se lo vuoi più delicato) alimentare, fai attenzione però che non sia stato trattato, sbiancato o modificato con altre sostanze. Io uso solitamente quello integrale ed essiccato al sole, che trovo nei negozi biologici a circa un euro al chilo. :D
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da Fiorellino »

Si come dice Ceramica io li ho trovati in una erboristeria, ma comprandoli su siti costano un po' di meno, ma quando non li ho uso anche il
Sale integrale normale che puoi trovare in grandi supermercati ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
anya_rm
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2014, 0:02
Località: Roma

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da anya_rm »

Grazie! Quindi il sale grosso quello da supermercato non va bene?
Ho trovato 500 gr di sali del mar morto di bottega verde, in offerta a 4,99€.

So che tale marchio non è molto verde come vogliono far credere, ma che dite, il prezzo è buono?

Saranno taroccati (e quindi rischio di acquistare quelli del mar mediterraneo???) o devo fidarmi...?

Ho appena fatto il mio 1° ordine e se non faccio prima qualcosa, prima di farne un altro, mio marito mi sequestra la carta!
Avatar utente
anya_rm
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2014, 0:02
Località: Roma

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da anya_rm »

Rileggendo la ricetta mi sono ricordata di un'altra cosa...gli oli, avocado e riso, 10 e 5, sono gli ml?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da Sara79 »

ciao anya, prima di tutto devo chiederti non scrivere due messaggi di fila, la prossima volta utilizza il tasto "modifica" che trovi nel tuo ultimo messaggio in alto sulla destra e aggiungi lì...
Come indicato da Fiore nella premessa la ricetta è in grammi.
Ricorda che quando si scrivono le ricette la formulazione è sempre riferita a 100 gr, quindi in tutte le ricette di spignatto che trovi l'unità di misura di riferimento è sempre grammi, a meno che non sia specificato diversamente nella premessa di chi ha postato la ricetta ;)
Avatar utente
anya_rm
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2014, 0:02
Località: Roma

Re: TALASSO SCRUB anticellulite

Messaggio da anya_rm »

Scusami :master: ma ho scritto di getto e non ho pensato a modificae il messaggio precedente, presterò più attenzione le prossime volte :cuore: .

Grazie per il chiarimento
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti