LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da Giovi »

Io per il mio bambino ho provato diverse soluzioni (olio di neem, andiroba, oli essenziali vari, tintura di ledum palustre messo in altri oli, etc.), ma niente lo pungono sempre...a casa di rado, perchè abbiamo le zanzariere, ma al mare fanno "festa" con lui...non so proprio come fare...forse dovrei dargli i granuli omeopatici di ledum palustre?

:roll: Giovi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da MsSirenella »

mmmhhhh mah! :roll:
se lo hai già fatto chiedendo al tuo omeopata e ha funzionato non vedo perchè no :) altrimenti anche se è vero che i rimedi omeopatici non sono tossici è comunque bene usarli con discrezione perchè sono pur sempre rimedi che stimolano il corpo ad una certa reazione ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da Giovi »

No, i granuli non glieli ho mai dati, perchè non ho un omeopata che mi possa dire a che diluizione darglieli...chiedevo se voi avete esperienza in tal senso, dato che non vorrei usare antizanzare tradizionali.

Giovi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da MsSirenella »

no Giovi allora lascia stare ;)
ripeto adesso vendono i rimedi omeopatici come le caramelle ma non è così che funziona :( anche perchè l'omeopatia per funzionare bene deve essere fatta anche sulla costituzione della persona.
cioè non è come la medicina tradizionale che se hai la febbre va bene per tutti indistintamente la tachipirina, l'omeopatia curando la persona in tutto il suo essere (corpo, mente e spirito - non inteso in senso religioso ovviamente) deve assolutamente capire la costituzione di fondo del "malato".
per farti un esempio i mie figli soffrono tutti e due di asma ma li curo con due rimedi diversi. a volte addirittura ho curato l'asma per lo stesso figlio una volta reagiva bene ad un rimedio e un'altra volta gli dovevo dare un altro rimedio perchè magari l'attacco d'asma era scatenato da un fattore diverso. (mmmmhhh quest'ultimo periodo è un pò arzigogolato :oops: spero tu sia riuscita a capire cosa voglio dire :oops: )

PS: comunquela mia omeopata mi consigliava gli spray alla citronella ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da Giovi »

Sì, ho capito cosa vuoi dire...grazie!!
Anche lo spray alla citronella ho usato, ma niente.

Speriamo di trovare qualche soluzione valida quest'anno..

:) Giovi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da MsSirenella »

Gioviiiiiiiiii :o
oggi pomeriggio in farmacia ho visto questo prodotto:
Ledum lozione protettiva +roll-on dopo puntura € 13,50
è della Prodeco il sito è http://www.prodecopharma.com

è a base di Ledum palustre, citronella e altri olii essenziali che però non ricordo
forse ti può essere utile per il tuo bimbo ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da Moniah »

Bello lo spray!!! Devo assolutamente farlo!!! In estate sono la "torta" più succulente possibile per questi piccoli mostriciattoli :evil: :evil: :evil: Almeno quast'anno....devo vincerla!!!! Domanda: per il dopo puntura, avete mai provato l'ammoniaca? In farmacia vendono degli stick, ma comunque anche la normale ammoniaca di casa funziona....io l'anno scorso ne mettevo una goccia appena mi pungevano e....puntura scomparsa o quasi...non ho più visto i super gonfiori di sempre (eh si, a me ogni puntura si gonfia che è una meraviglia :evil: )!!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da Sara79 »

prova a fare uno stick post punture d'insetti...io ho scopiazzato una ricetta trovata :? non ricordo esattamente dove e non è male...
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da MsSirenella »

ma avete mai provato l'oleolito alla malva? a me funziona sulle punture :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: LOZIONE SPRAY CONTRO LE ZANZARE

Messaggio da Moniah »

Davvero??? Vado subito a comprare la malva in erboristeria....e ci faccio l'oleolito!!! :mrgreen: Ma il tuo è autoprodotto? In che oli? Quanto tempo hai lasciato macerare??? :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti