RICETTA PER IL PROFUMO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da alex66 »

anch'io ho delle fragranze di aromt'easy...vi prego ditemi che almeno quelle vanno bene! Anche le mie sono della sensory perfection...però adesso che leggo sopra la boccetta c'è scritto così :
Qualitè cosmetique, huile de fragrance pour Bougie ( ci ri-siamo! sono per l'ambiente! )et savon, ( però dice anche per i saponi...).Pas de contact direct avec la peau ( ma se sono cosmetiche perchè non possono stare a contacco diretto con la pelle?????????)...
Mi sa che le fragranze non le compro più :evil:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Aiuto ragazze...sos fragranze...vorrei capire anch'io se le fragranze di aromat'easy possono essere usate per i cosmetici o no! :roll:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da alex66 »

secondo il mio punto di vista ( parlo d'istinto, la dico proprio come me la sento ) le cose stanno così :
se una vuole essere completamente fedele all'eco-bio le fragranze e le essenze non le dovrebbe proprio comprare. E basta. E il profumo, se vuole, se lo fa con l'alcool per liquori e gli oli essenziali, quella è l'unica cosa sicura e naturale al 100%.

Le fragranze secondo me, che siano di DS, di Gracefruit o di Aromat'easy, è la stessa cosa : e cioè non sono di origine vegetale. Loro ti dicono che sono "fragranze cosmetiche", ok. mi sta pure bene, ma non ti dicono che sono di origine vegetale! :? Io penso che queste fragranze cosmetiche alla fine non siano poi tanto diverse da quelle che stanno dentro le creme commerciali. Bisogna fare una scelta : o ci passi sopra e te le metti lo stesso, o rimani fedele all'eco-bio e non le compri. E' una scelta personale, che ognuno fa secondo propria coscienza.

Una volta ogni tanto se una di voi deve uscire con un bel ragazzo ( non è più il mio caso... :!: ),se si mette un po' di fragranza, non sarà la fine del mondo!!!! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: Una volta ogni tanto se una di voi deve uscire con un bel ragazzo ( non è più il mio caso... :!: ),se si mette un po' di fragranza, non sarà la fine del mondo!!!! :D
Ragazze, adoro questo forum!! :D :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da alex66 »

ANCH'IO ! :D :lol:
juliette
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/06/2011, 18:50
Località: provincia di Milano

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da juliette »

alex66 ha scritto:secondo il mio punto di vista ( parlo d'istinto, la dico proprio come me la sento ) le cose stanno così :
se una vuole essere completamente fedele all'eco-bio le fragranze e le essenze non le dovrebbe proprio comprare. E basta. E il profumo, se vuole, se lo fa con l'alcool per liquori e gli oli essenziali, quella è l'unica cosa sicura e naturale al 100%.

Le fragranze secondo me, che siano di DS, di Gracefruit o di Aromat'easy, è la stessa cosa : e cioè non sono di origine vegetale. Loro ti dicono che sono "fragranze cosmetiche", ok. mi sta pure bene, ma non ti dicono che sono di origine vegetale! :? Io penso che queste fragranze cosmetiche alla fine non siano poi tanto diverse da quelle che stanno dentro le creme commerciali. Bisogna fare una scelta : o ci passi sopra e te le metti lo stesso, o rimani fedele all'eco-bio e non le compri. E' una scelta personale, che ognuno fa secondo propria coscienza.

Una volta ogni tanto se una di voi deve uscire con un bel ragazzo ( non è più il mio caso... :!: ),se si mette un po' di fragranza, non sarà la fine del mondo!!!! :D
Sono d'accordo in parte..nel senso che ovviamente le fragranze non saranno il massimo..e probabilmente non sono vegetali, ma sintetiche. Questo però non vuol dire molto (non pensiamo che tutto ciò che è naturale faccia benissimo e tutto ciò che è di natura chimica faccia schifo..dipende!). Poi comunque una fragranza ad uso cosmetico dovrebbe essere fatta in un certo modo, una fragranza per profumare gli ambienti può avere anche più sostanze schifose e non ci interessa..
Avatar utente
laura c'è
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/06/2011, 17:56
Località: campobasso
Contatta:

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da laura c'è »

VALERIA MANCINI ha scritto:Mi postate per favore l'inci delle fragranze di aromat'easy?
ragazze non saprei, io piu' che altro le ho prese per curiosità, visto che le spese di spedizione non le fa pagare sotto un tot di "punti" e che acquistare da gracefruit è una rapinaaaa con quella cacchio di VAT e di spese di spediz..ed avevo letto sul sito che queste della sensory perfection son per fare i profumi..quindi leggendo sull'etichetta ho pensato fosse una scritta di default..secondo me sta scritto di evitare il contatto sulla pelle perchè cosi come gli oe assoluti sulla pelle fanno male, ma potrei sbagliarmi. Valeria, l'inci non è idilliaco, ora non ne ho una sottomano..
non so che dire :oops:
perchè l'amore è tutto....è tutto cio' che sappiamo dell'amore..
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da alex66 »

guarda ho una fragranza sensory perfection da 10 ml di aromat'easy in mano proprio adesso...purtroppo l'inci non c'è, perchè ti mandano il flaconcino da solo così senza scatoletta nè foglietti allegati. Dilemma.... :?

Sono riandata sul sito di DS, effettivamente confermo che le fragranze che stanno sotto la voce DUFTOLE sono per ambiente e basta, anche perchè vendono allegato il diffusore da ambiente (scema io che non l'avevo notato, abbagliata dal prezzo basso delle fragranze....)
Le fragranze che stanno sotto la voce DUFTOLE SEIFEN sono quelle per fare il sapone con il metodo a freddo. Se si possono mettere nel sapone, magari si possono mettere anche in una crema?! Bah....Loro specificano che sono adatte per il sapone.Punto, non dicono altro. (molto ermetici..tipico dei tedeschi :( )
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: RICETTA TEDESCA PER IL PROFUMO

Messaggio da alex66 »

sono testarda non mi arrendo facilmente :twisted:

sono andata anche sul sito di gracefruit e ho preso una fragranza a caso, però di quelle migliori, diciamo quelle allergen-free, ecco cosa ho trovato allegato come spiegazione :

2.Hazards identification
------------------------
General : When undiluted and not properly handled, can be irritating
to the skin and eyes and upon excessive inhalation.
Combustible material that can sustain fire.
Hazard symbol : Xi, Irritant.
: N, Dangerous for the environment.
Risk phrases : R36, Irritating to the eyes.
: R51/53, Toxic to aquatic organisms, may cause long-term
adverse effects in the aquatic environment.
Environment : When spilled, can contaminate soil, ground and surface
water.

Poi sono andata a vedere l'allegato di una fragranza di quelle peggiori, nel senso che non erano allergen-free e costavano meno, e l'allegato era praticamente uguale, anzi forse anche meglio.... :shock: perchè questo almeno non inquinava gli organismi acquatici!

'ste fragranze mi faranno venire un incubo :cry: stanotte sognerò boccette enormi di fragranze che mi inseguono....Non se ne esce, ne capisco meno di prima!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti