FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

Utilizzando la lecitina liquida mostrata da ninfeaninfea76 ho fatto la sua stessa crema, sostituendo solo un olio e un paio di attivi perché non li ho e aumentando di uno 0,2 la xantana per avere un fluido un poco più consistente.

Questo fluido è multiuso mani/piedi/corpo ed è emulsionata a freddo con il minipimer.

Ricetta per 100 gr:
Fase A:
Acqua 64
Xantana 0,5
Acido jaluronico 1
Pantenolo 1

Fase B:
Olys 25
Jojoba 2,5 o altro olio leggerissimo
Lecitina 5 (da Mix 50-60% lecitina e 50-40% olio di girasole)
Tocoferolo 1

Cosgard 16 gg
Fragranza 13 gg Talc Bébé di Aromateasy

Formare il gel con acqua e xantana (ho scaldato un po' l'acqua giusto per disperderci meglio la xantana). Poi pesare la fase B, unire alla A e frullare col minipimer.
Il fluido sbianca che è una meraviglia.
Aggiustare il ph a 5.5, unire il Cosgard e la fragranza, mescolare con cura e imbottiglare.

Montando si formano delle bollicine, e dalla foto si vedono, ma poi mescolando vanno via in 5 minuti.

Immagine

Considerazioni: molto semplice e veloce da preparare. Mi piacerebbe provarne una versione un po' più grassa per il corpo.
La fragranza è buonissima... :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

mi piace, mi piace, mi piace :D

oggi pomeriggio la faccio :D chissà se può essere utilizzata anche come crema base ( visto che è fluida ) anche per fare altre cosette.....( per esempio un deodorante?)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

allora Amelia,
dopo aver sentito ieri la tua crema al profumo "cul de bebè" Immagine non potevo oggi pomeriggio non rifarla immediatamente ( penso di avere un chilo di crema alla lecitina ormai, che me ne faccio non lo so...ci faccio gli impacchi pre-shampoo)...l'ho fatta, fedele fedele alla tua, non ho cambiato niente di una virgola ed è venuta perfetta!

Unica cosa : la mia è leggermente più giallina...sigh! :cry: ma perchè???????? ho usato solo acqua e olio di riso, apposta per farla venire chiara...a questo punto dipende dall'emulsionante lecitina/olio già pronto? :roll: :?

come fragranza ho usato quella al cotone di AZ. gradevolissima :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

Prova a frullare parecchio!!! Più frulli più sbianca.

Sai che facciamo? La prossima volta te ne porto un po' del mio così lo provi e vedi se dipende dall'emulsionante... ma non credo!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Prova a frullare parecchio!!! Più frulli più sbianca.

Sai che facciamo? La prossima volta te ne porto un po' del mio così lo provi e vedi se dipende dall'emulsionante... ma non credo!
il mio emulsionante quando si è freddato si è un po' solidificato, non è rimasto liquido...che strano...quello di ninfea, nel video, è liquido ( forse lei ha fatto 50+50, io ho fatto 60+40 )
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche il mio è solido, è diventato una pasta. Lei avrà fatto proporzioni diverse.
Metti una foto.

E poi lei non ha Le Parfum "cul de bebè"... :cuore:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Anche il mio è solido, è diventato una pasta. Lei avrà fatto proporzioni diverse.

E poi lei non ha Le Parfum "cul de bebè"... :cuore:
ambè...meno male...pensavo di aver sbagliato qualcosa :D

comunque adesso faccio l'ultimo tentativo con mia madre, che dice che tutte le creme sono "secche"...adesso le ammollo una di queste alla lecitina, se dice che è secca pure questa, allora è lei il problema :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: comunque adesso faccio l'ultimo tentativo con mia madre, che dice che tutte le creme sono "secche"...adesso le ammollo una di queste alla lecitina, se dice che è secca pure questa, allora è lei il problema :mrgreen:
Aoh, dopo di questa resta da farle usare solo il grasso dei meccanici!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

no, è rimasto l'olio johnson emulsionato a crema :twisted: se continua a rompere, giuro che glielo faccio :mrgreen:

a proposito il "culetto di bebè" l'hai preso da gracefruit?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

No, da AromatEasy, ma nell'attesa quando ci vediamo te lo porto, tu porta la crema e facciamo un McSpignatto!!! Hahahaha...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti