FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da alex66 »

quindi io devo arrivare fino a Natale con queste cosce?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahahah... capirai!!! Ha parlato la donna cannone!!! Hahahahahah...
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ragazze ho trovato un modo per sciogliere la lecitina nell'olio a bagnomaria in poco tempo e senza muovere un dito...mettete prima la lecitina nel grigo per qualche ora,poi la macinate fina al macinacaffè ed è fatta,si scioglie da sola senza manco stemperare nè tantomeno frullare e non rimane l'ombra di un granello!!! :Yea:
ieri ho fatto una crema mani con la lecitina a 10 e la xantana a 0,7 e la preparazione è venuta molto più soda ma cominciano a vedersi segni di bavetta,meglio non superare 0,6 di xantana...però non so se è più soda per l'aumento di entrambe o solo per la xantana...bisognerebbe provare con lecitina a 5 e xantana a 0,6 a questo punto :rimba: ;)
Appena ho un pò di tempo posto la ricetta ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da Amelia La Strega »

Allora io non capisco perché non avuto problemi a scioglierla a granelli... probabilmente sarà una marca diversa la mia.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da alex66 »

VALERIA MANCINI ha scritto:ragazze ho trovato un modo per sciogliere la lecitina nell'olio a bagnomaria in poco tempo e senza muovere un dito...mettete prima la lecitina nel grigo per qualche ora,poi la macinate fina al macinacaffè ed è fatta,si scioglie da sola senza manco stemperare nè tantomeno frullare e non rimane l'ombra di un granello!!! :Yea:
ti quoto da morire :D frullandola prima e poi mettendola nell'olio, si scioglie benissimo! Io l'ho anche scaldata però per sicurezza, a bagnomaria, le ho ridato anche un'altra frullatina di precauzione, e non c'era l'ombra di un granello.

Sono sempre più convinta che questa emulsione lecitina/olio, inventata da Ninfea, e definita altrove un "pappone superato e inutile" sia invece un'ottimo emulsionante per i seguenti motivi :

- in questo modo l'odore di lecitina è praticamente ridotto quasi a zero
- è un emulsionante economico, naturale, e adatto a chi vuole fare una crema semplice senza avventurarsi in formulazioni complicate ( non tutte hanno tempo e voglia di cimentarsi in "evoluzioni cosmetiche da capogiro", c'è anche gente che altro da fare nella vita.....vedi lavoro, figli e altre passioni)
-è veloce e pratico, quando si fa una crema non c'è da scaldare nulla ( a parte l'emulsionante preparato a monte )
- invece di spalmarsi addosso una cera, ci si spalma addosso la lecitina (attenzione che sia non OGM), come dice Ninfea anche una cera può risultare leggermente filmante sulla pelle.

Con questo non demonizzo affatto gli altri emulsionanti, ci mancherebbe ( la lecitina ha comunque prestazioni limitate)....voglio soltanto dire che l'emulsionante "lecitina in olio", secondo me è un'ottima soluzione. A dispetto di quanto viene detto altrove, ingiustamente ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: Sono sempre più convinta che questa emulsione lecitina/olio, inventata da Ninfea, e definita altrove un "pappone superato e inutile" sia invece un'ottimo emulsionante.
L'ha inventata Sciannera. ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da alex66 »

ops..... :oops: ...chiedo scusa a Sciannera :D
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da LaBionda »

ma il gel di sodio ialuronato macromolecolare l'hai comprato così o l'hai fatto tu?E se l'hai fatto tu con quali ingredienti e dove li hai presi?Grazie
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da Nuancedebleu »

volevo fare una considerazione-domanda sul sodio ialuronato .. ci provo qui, visto che siete tutte gentili al limite mi cancellerete con grazia :oops:
Ragionavo così: se in una crema metto il sodio ialuronato che è costituito da macromolecole, idratanti sì ma che non veicolano nulla in profondità non rischio che impediscano l'effetto anche degli altri attivi che metto insieme al sodio ialuronato?
Spostatemi, cancellatemi ma ditemi se l'ipotesi è sensata o la metto da parte?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: FLUIDO CREMA ANTI-CELLULITE EMULSIONATA CON LA LECITINA

Messaggio da Nuancedebleu »

LaBionda ha scritto:ma il gel di sodio ialuronato macromolecolare l'hai comprato così o l'hai fatto tu?E se l'hai fatto tu con quali ingredienti e dove li hai presi?Grazie
Io ho comprato la polvere di Sodio Ialuronato da Aroma-Zone.
Poi si gelifica in acqua. Ci devono essere parecchi video e discussioni. Io ho visto il video di Carlita che è chiarissimo.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti