Olio anticellulite alla betulla :)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da Giadina »

Ciao ragazze!! Si, ce l'abbiamo tutte con lei.. odiosa celluliteeeeeeeeeee :botte: :botte: :botte:

Ho trovato sul web l'inci di un olio anticellulite alla betulla distribuito in erboristeria, con ingredienti che sono sicura avete quasi tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Insomma, si potrebbe provare a farlo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho appena aggiunto le foglie di betulla al mio oleolito di edera e bacche di ginepro.. :cuore: Faccio la spignattatrice pazza!! ahahah

Ho copiato l'articolo, spero che vi sia utileeeeeeeeeeeee baciii :D :D :D

Olio cellulite alla betulla

Nome produttore: Weleda
Categoria di appartenenza: Anticellulite
Canale di distribuzione: Erboristeria

Ingredienti:
Prunus Armeniaca Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Parfum, Betulla Alba Extract, Ruscus Aculeatus Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral
Indicazioni:
Un cosmetico naturale e innovativo, che tratta in maniera mirata gli inestetismi della cellulite. Gli estratti di foglie giovani di betulla, rosmarino e rusco sostengono il sistema dei liquidi, mentre i preziosi oli vegetali esercitano un'intensa azione rassodante e levigante. Il risultato? Una pelle sensibilmente più tonica, liscia e bella.

Modo d'uso:
Nelle prime due settimane di trattamento, applicate l'olio cellulite alla betulla Weleda due volte al giorno, facendolo penetrare con movimenti circolari; per un'efficacia duratura, l'ideale è proseguire con un'applicazione quotidiana.
Il nostro consiglio: se massaggiato sulla pelle umida, l'olio si distribuisce meglio e si assorbe rapidamente, senza lasciare residui untuosi.

Commento:
Il prodotto Olio cellulite alla betulla è una formulazione anidra ottenuta miscelando oli vegetali ed estratti oleosi di piante a funzionalità snellente. Tra gli emollienti utilizzati (tutti stabili all’ossidazione) troviamo quello di albicocca, non untuoso; cera liquida di jojoba, di facile assorbimento e dalle proprietà elasticizzanti; olio di germe di grano, nutriente, idratante. La formulazione Olio cellulite alla betulla contiene allergeni, regolarmente riportati in etichetta, che derivano dalla frazione di oli essenziali naturali introdotta nella profumazione.

Fine :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da alex66 »

pensa un po'...ne parlavamo priprio un paio di giorni fa con Amelia...mi diceva infatti della betulla!

Grazie per l'informazione Giadina, adesso facciamo qualche altra ricerchina per approfondire l'argomento.

Amelia, lasciamo qui l'argomento o lo spostiamo in "oleoliti"? :?:
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da Giadina »

Io ho preso la betulla in foglie su DS (50 g per soli €1,70) proprio perchè oltre a coadiuvare nell'eliminazione dei calcoli renali, è diuretica e ha proprietà anticellulitiche. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da alex66 »

Giadina ha scritto:Io ho preso la betulla in foglie su DS (50 g per soli €1,70) proprio perchè oltre a coadiuvare nell'eliminazione dei calcoli renali, è diuretica e ha proprietà anticellulitiche. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bravissima :D
preziosa informazione1
ordinerò la betulla appena organizziamo un ordine da DS. Grazie ;)

Hai preso lì anche l'edera?
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da Giadina »

no, l'edera l'ho raccolta io, ma ti consiglierei di prenderla per quanto costa ( sempre su DS sono 100 g € 2,30) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
perchè dato che va bene solo hedera helix per queste preparazioni, mi è risultato un po' difficile trovarla, e mi è costata più tempo e benzina in confronto :rimba: :rimba: :rimba:
Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da alex66 »

Giadina ha scritto:no, l'edera l'ho raccolta io, ma ti consiglierei di prenderla per quanto costa ( sempre su DS sono 100 g € 2,30) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
perchè dato che va bene solo hedera helix per queste preparazioni, mi è risultato un po' difficile trovarla, e mi è costata più tempo e benzina in confronto :rimba: :rimba: :rimba:
infatti! piuttosto che sbagliare erba, tanto vale andare sul sicuro....
mi è successo con il gelsomino..poi l'ho dovuto buttare perchè ho scoperto che non era vero "gelsomino". Con le erbe ci vuole tanta attenzione, non sono innocue ;) ci si può addirittura avvelenare!
O si è sicuri al 100%, sennò è meglio acquistarle secche ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, la betulla è super!!! :mrgreen:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da Trilly »

amelia, mi sembra che anche tu avevi detto che avevi una ricetta miracolosa contro la cellulite a base proprio di betulla. è lo stesso olio postato da giadina? non ricordo gli altri ingredienti che avevi detto.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto: mi è successo con il gelsomino..poi l'ho dovuto buttare perchè ho scoperto che non era vero "gelsomino".
Alex...come si fa a sbagliare col gelsomino???? Ti strozzerei....che te possinoooooooooooooo
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Olio anticellulite alla betulla :)

Messaggio da alex66 »

eh no..invece si puòsbagliare, perchè quello che ti vendono al vivaio e ti spacciano per gelsomino, non è gelsomino vero! E' una varietà di gelsomino, di cui non ricordo il nome botanico (non si può sapere tutto....), che tra l'altro è anche pericoloso perchè in olio rilascia sostanze nocive....il suo aspetto però ( all'occhio di chi non è un botanico di professione ) è del tutto simile a quello del gelsomino autentico!

anzi bisognerebbe aprire un topic sull'oleolito di gelsomino ;) proprio per spiegare questo fatto ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti