Deodorante Roll-on alla lavanda

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto: Lalla ho paura che senza alcun tipo di gelificante l'emulsione è un po' instabile! Facci sapere come va.

Volendo si può usare anche la lecitina, al 3/4%.

Riguardo alle perplessità sulla cera n.3 di AZ, Lalla potresti misurare il pH del tuo deodorante?
quoto la lecitina per tutte le altre :Yea: ( ma Lalla non può usarla, è intollerante )

Desdemona ha ragione, la cera nr. 3 è come se fosse un sapone, rende le creme basiche...bisognerebbe in effetti controllare il ph ;)

io ricordo distintamente un dedorante di Ammelia fluido con Olivem 1000 a 3 il "deo latte della strega" ;) , quello è fluido!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da desdemonaxi »

Secondo me una differenza non trascurabile è il fatto che il deo latte della strega di Amelia ha il 10% di grassi, cioè il doppio... Comunque con 10% di grassi e 3% di olivem 1000 e niente addensante AZ dice che l'emulsione è a rischio instabilità. :|

La fluidità dipende soprattutto dalla % di olivem 1000, più si alza l'olivem 1000 più l'emulsione viene densa... :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:Secondo me una differenza non trascurabile è il fatto che il deo latte della strega di Amelia ha il 10% di grassi, cioè il doppio... Comunque con 10% di grassi e 3% di olivem 1000 e niente addensante AZ dice che l'emulsione è a rischio instabilità. :|

La fluidità dipende soprattutto dalla % di olivem 1000, più si alza l'olivem 1000 più l'emulsione viene densa... :D
non parlo più...muta sono :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da desdemonaxi »

>__________< ehm scusaaa Alex!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:>__________< ehm scusaaa Alex!!
e di che?! sei un treno...... Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da Lalla »

Desde io volevo creare un deo roll-on abbastanza fluido per poterlo utilizzare attraverso il contenitore che si vede in foto.
L'olivem mi raddensa un pò troppo (ma ad essere sincera le volte precedenti l'ho usato senza il bilancino)....devo prenderci la mano con quest'olivem!!!
Per quanto riguarda il ph le mie cartine (che non sono quelle di AZ ma di farmacia) dicono che è stabile su 5.5 il che non mi sembra tanto male.....oppure ho sbagliato qualcosa???
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Per quanto riguarda il ph le mie cartine (che non sono quelle di AZ ma di farmacia) dicono che è stabile su 5.5 il che non mi sembra tanto male.....oppure ho sbagliato qualcosa???
va bene :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da Lalla »

A proposito di cartine...avete mai provato a misurare il ph della vostra pelle grazie ad un pò di sebo????
Io l'ho provato con le suddette cartine (non so se sono veritiere sulla cute) ed ho constatato che in realtà ho un ph che si aggira intorno a 6! (mamma mia e come sono acida!!!!!! ahahahahahahah)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:A proposito di cartine...avete mai provato a misurare il ph della vostra pelle grazie ad un pò di sebo????
Io l'ho provato con le suddette cartine (non so se sono veritiere sulla cute) ed ho constatato che in realtà ho un ph che si aggira intorno a 6! (mamma mia e come sono acida!!!!!! ahahahahahahah)
Lalla sei "basica"...come dire "essenziale"..adesso va di moda ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Deodorante Roll-on alla lavanda

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto:
Lalla ha scritto:A proposito di cartine...avete mai provato a misurare il ph della vostra pelle grazie ad un pò di sebo????
Io l'ho provato con le suddette cartine (non so se sono veritiere sulla cute) ed ho constatato che in realtà ho un ph che si aggira intorno a 6! (mamma mia e come sono acida!!!!!! ahahahahahahah)
Lalla sei "basica"...come dire "essenziale"..adesso va di moda ;)
Basica???? oh cazzarola allora devo inacidirmi un pò se voglio proteggere la mia pellaccia da coccodrillo!!!!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti