il "DOLCE balsamo" di clox

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

il "DOLCE balsamo" di clox

Messaggio da clox »

beh, in realtà mi mancavano un sacco di cosette quindi per spignattare l'ho fatto ugualmente e diciamo sarebbe venuto perfetto se non mancassero le cose essenziali, la ricetta di Carlita era questa


Dolce sollievo di Carlitadolce:


cera d'api 18

burro di karitè

oleolito artigio del diavolo 30

oleolito di iperico 22

oleolito lavanda camomilla calendula 15

oleolito peperoncino 5

tocoferolo 1

dry flo 3

oe lavanda 20gtt

oe rosmarino 20gtt

oe pachouli 10gtt

oe ylang ylang 10gtt

oleoresina di vaniglia 10gtt


ho messo tutto tranne artiglio del diavolo, dry flo, ylang ylang,iperico mentre ho sostituito gli oleoliti ed ho messo il mio preferito che è un mix di timo-lavanda-rosmarino, e aroma vaniglia, ovviamente è diventato un balsamo comune senza i principi attivi fondamentali...giusto? Ma quello che mi interessava era provare, sperimentare la consistenza, adesso che mi arriveranno un pò di cosette credo che lo rifarò moooolto meglio.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: il "DOLCE balsamo" di clox

Messaggio da Lalla »

clox ha scritto: ho messo tutto tranne artiglio del diavolo, dry flo, ylang ylang,iperico mentre ho sostituito gli oleoliti ed ho messo il mio preferito che è un mix di timo-lavanda-rosmarino, e aroma vaniglia, ovviamente è diventato un balsamo comune senza i principi attivi fondamentali...giusto?
Dipende da quale uso ne devi fare...non è detto che non abbia i principi attivi che ti servono!
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

Re: il "DOLCE balsamo" di clox

Messaggio da clox »

Ciao Lalla non avevo letto il tuo post, volevo dire che non è proprio un antidolorifico diciamo, io lo uso anche sulle labbra e va bene lo stesso non saprei proprio che altri usi farne, iperico con artiglio del diavolo sono una coppia vincente per i massaggi da quello che ho letto gli oe di Carlita anche però va bene così...
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: il "DOLCE balsamo" di clox

Messaggio da Lalla »

clox ha scritto:Ciao Lalla non avevo letto il tuo post, volevo dire che non è proprio un antidolorifico diciamo, io lo uso anche sulle labbra e va bene lo stesso non saprei proprio che altri usi farne, iperico con artiglio del diavolo sono una coppia vincente per i massaggi da quello che ho letto gli oe di Carlita anche però va bene così...
Timo-lavanda-rosmarino è eccezionale come olio in quanto ha grandi proprietà antibatteriche e antiossidanti, nonchè lenitive. Il Timo è potentissimo contro i batteri; la lavanda è lenitiva e cicatrizzante; il rosmarino è un eccellente antiossidante e antidolorifico....per cui le tue labbra sono perfettamente protette da qualsiasi agente esterno.
Come antidolorifico, anche quello di carlita, lo vedo un pò leggerino con effetto blando....ma questo dipende sempre dalla sensibilità di ognuno.
Comunque il tuo va benissimo così!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti