FANGHI D'ALGA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

FANGHI D'ALGA

Messaggio da Lalla »

Dopo aver descritto le proprietà di questa preziosa alga http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=30&t=796
passiamo ora a prepararci un bel fango che nulla ha da invidiare ai mitici Fanghi Guam!!!!

- 50 gr di fucus (alga bruna) in polvere
- 250 gr di argilla verde ventilata
- un cucchiaio di olio di jojoba
- 15 gtt di o.e. di limone
- 8 gtt di o.e. di ginepro
- 2 gtt di o.e. di menta piperita
- acqua gassata quanto basta

Amalgamare con l'acqua l'alga bruna e l'argilla, fino ad ottenere una pasta aderente. Aggiungere l'olio di jojoba e via via gli oli essenziali.
Si utilizza per ridurre l'adipe e la cellulite.
Applicare il fango sulle parti interessate, avvolgersi con pellicola per alimenti, e tenere l'impacco per 45 minuti; poi risciacquare con acqua tiepida.
Generalmente si comincia con un trattamento d'urto equivalente a tre sedute a settimana per le prime 4 settimane, poi si diminuisce ad una sola volta a settimana sino al trattamento di mantenimento che avviene ogni 15 giorni.

Lo ripeto anche qui: sconsiglio questo fango alle giovanissime in quanto l'alto contenuto di iodio dell'alga bruna potrebbe causare disfunzioni tiroidee che comprometterebbero l'intero sistema endocrino!!!! Quindi non siate incoscienti....la salute è più importante della bellezza!!!!!!!!!!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: FANGHI D'ALGA

Messaggio da Flavia »

Posso chiedere un paio di cose?

Questo impacco può essere conservato? Eventualmente posso usare queste alghe anche in altro modo? Ricette? :mrgreen: (non uccidermi!)

Se invece lo uso al momento, posso aggiungere, in sinergia, fondi di caffè o cacao amaro?

Per quanto riguarda invece le disfunzioni tiroidee vorrei capire meglio... Perchè mia sorella ha qualche problema, per cui eviterei.
Io ho invece un metabolismo praticamente "bloccato" da anni e sai che non sono proprio una piuma, anzi...

Hai qualche info in più da condividere o qualche fonte?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: FANGHI D'ALGA

Messaggio da Lalla »

Per poter conservare il preparato di alghe bisognerebbe evitare l'uso dell'acqua.
In ogni caso a questo composto puoi aggiungere qualsiasi altra polvere che funzioni sulla cellulite....addirittura puoi anche utilizzare polvere di peperoncino.
Per quanto riguarda la tiroide bisogna sempre vedere di che tipo sia, cioè ipo o iper, ma per questo consiglierei una consulenza con l'endocrinologo che certamente ne sa più di me.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: FANGHI D'ALGA

Messaggio da Flavia »

Il mio endocrinologo dice che la mia tiroide è perfetta. Il mio metabolismo si è bloccato per altri motivi (disturbi alimentari)...

Uhmmm..... :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: FANGHI D'ALGA

Messaggio da Brilliant Highlights »

ciao Lalla dove compri l'alga bruna??
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: FANGHI D'ALGA

Messaggio da ValeGio »

Io ho l' estratto di alga bruna, funzia comunque?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti