aiuto cremeee???????

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
lara87
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/06/2011, 21:57
Località: sanremo

aiuto cremeee???????

Messaggio da lara87 »

buonasera ragazze, ho bisogno di voi...Io mi sono avvicinata al mondo dello spignatto grazie alla mia bimba di 9 mesi...ho dovuto farle io una crema all ossido di zinco causa fungo che ritornava insistentemente...ed ho risolto..da li il mio avvicinamento e il desiderio di non metterle mai petrolio sul corpo o viso...sono mesi che cerco di farlo capire anche ad amiche, parenti...senza alcun risultato..allora lampadina :idea: .....a febbraio la mia bimba compie 1 anno e io farò una grande festa...si usa fare dei rficordini, bomboniere che siano...il tema è winnie the pooh...ho pensato che come ricordino potrei preparare delle borsettine ed inserirci dentro delle cremine fatte da me per i loro bimbi al miele, o comunque profumazioni al miele, o vaniglia...cosi vedrebbero la differenza e forse riesco a far capire l importanza...Il problema è che non spignatto da moltissimo e non sono ancora praticissima..ho bisogno di alcune ricettine facilissime di:

-burro di cacao (è carino va sempre bene)
-un bagnodoccia
-una crema corpo
-una crema mani (vista la stagione)
-saponettine carine

per chi non ha figli le farò per loro...ma delle ricette che possono andare bene anche per i bimbi...vi sembra una cavolata vero??
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da Amelia La Strega »

No, affatto. Mi sembra un idea carinissima :Yea:
Devi solo prestare attenzione alle formulazioni, perché i prodotti per bambini non devono contenere determinate sostanze, tra cui Oe, fragranze, e altri.
Io addirittura eviterei anche il conservante, quindi farei solo prodotti autoconservanti, quindi a parte il bagnodoccia che si lava via e quindi è ok eviterei la crema corpo e la crema mani.
Ma magari quelle puoi farle per le mamme, e differenziare i regalini.
sonia pizzi

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da sonia pizzi »

se vuoi produrre cosmetici in quantita' credo che tu debba comunicarlo al ministero 30 giorni prima....ma non ne sono sicura.sarebbe bene prima controllare la legislazione a riguardo.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma vuole solo regalarli, non credo che debba fare tutto l'iter ministeriale.
E' sufficiente scrivere per ognuno un piccolo bugiardino con la lista degli ingredienti per evitare che vengano usati da soggetti allergici ad una determinata sostanza.
sonia pizzi

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da sonia pizzi »

lo so amelia.anche io volevo farlo ma mi sono venuti mille dubbi.lo posso fare?????la legge non mi sembra molto chiara .si parla anche solo di produzione propria....questo sarebbe proprio un argomento da approfondire insieme....ti lascio un link
http://www.salute.gov.it/cosmetici/pagi ... lizzazione
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da Patrizia »

sonia io sono d'accordo con te, ma non credo che per un regalino sia necessario..
nel senso ok,la questione va affrontata,sono pienamente d'accordo ;) ma comunque se il destinatario del regalo sa l'origine (fatta in casa) può decidere o meno di "correre il rischio" diciamo così, e accettare o no il regalo a questo punto!
Poi molta gente è diventata allergica per certe schifezze in commercio (lo so per esperienza quasi diretta!!), è sicuramente un prodotto più sicuro quello fatto in casa!

ma questa è una mia semplice opinione,tutto qua :mrgreen: non vorrei aver acceso polemiche con il mio intervento perchè non è assolutamente mia intenzione! ;) ;) :mrgreen: :mrgreen: e grazie per il link! :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
sonia pizzi

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da sonia pizzi »

neanche io voglio aprire polemiche ci mancherebbe.ho voluto semplicemente esprimere un dubbio.anche a me interessa la questione perchè mi piacerebbe poter regalare cio' che faccio...se avete chiarimenti in merito fatemi sapere....
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da Patrizia »

semmai apriamo un topic e parliamo dell'argomento,bisognerà chiedere ad Amelia prima :mrgreen: il tuo intervento è stato comunque utile,è importante saperle certe cose eh! :) grazie ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da Amelia La Strega »

Parlatene, parlatene pure, se volete aprite una discussione.
Sicuramente sarà un argomento molto interessante.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: aiuto cremeee???????

Messaggio da Patrizia »

perfetto Amelia, allora procedo :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti