Crema capelli lisci

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da LaBionda »

Carissima l'ho provata a fare (cambiandola 1po' lo confesso :oops: ) ma posso dirti che per me è stata una svolta...ho i capelli riccissimi ormai è noto beh dopo questo impaccozzo tenuto su per un'oretta e proceduto al lavaggio normale beh non avevo un nodo che si dica io...ti adoroooooooo :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da Natalia »

:cuore: :cuore: Che bello che bello!
Vorrei poter dire lo stesso ma la mia crema (quella della foto) è stata requisita dal babbo (che c'ha 3 capelli in testa, ma guai a farglielo notare :botte: ) che l'ha nascosta e la usa solo lui :shock:

Ne ho fatta un'altra all'edera sperando che scurisse (ovviamente non funzia, però districa).

La tua variante? Cosa hai cambiato? Si accettano suggerimenti ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da LaBionda »

allura....in fase A ho sostituito il gel ai semi di lino con un infuso di camomilla/rosmarino (purtroppo il gel me li indurisce quindi devo sempre sostituirlo)...in fase B i 5gr di olio di oliva li ho sostituiti con 3 di riso e 2 di mandorle e gli emulsionanti non avevo quelli di Az e ho usato 3gr di metilglucosio e 2 di cetilico (chiaramente poi non ho aggiunto anche 1,5gr di cetilico in più)....in fase C ho aggiunto 3gr di gel d'aloe e 1gr di inulina...
Questo è quanto :)
La trovo veramente favolosa hai dato una svolta ai miei capelli! :cuore:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da Natalia »

Bello! Peccato che non ho l'inulina, mi incuriosisce un sacco!
Penso che in futuro anche io metterò l'olio di riso diminuendo un po' quello d'oliva, e sicuramente ci metterò l'aloe che ho scoperto va su tutto (come il nero :mrgreen: )
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da LaBionda »

sì io personalmente l'olio d'oliva lo trovo molto pesante poi siccome c'è già quello di ricino che è tosto anche lui ecco cercherei di evitarlo...
poi è venuta un bel color giallino (per via dell'infuso :) )
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da Natalia »

Mi sa che il ricino in futuro lo evito, al massimo aumento l'olio di cocco che mi piace tanto tanto :cuore:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da sara255 »

Che bella! ma come,me l'ero persa!? :shock: bene farò anche questa! ultimamente sto provando proprio tutto sui capelli!
La versione Labionda mi piace assai!
Sarebbe utile secondo me capire anche su che tipo di capelli funge (grassi, secchi, fini, grossi, ecc..) più che lisci o ricci...se Natalia e LaBionda volete illuminarmi ve ne sarei grata ;) :mrgreen:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da Natalia »

Sara ti posso dire che io ho i capelli tendenti al liscio, fini e secchi sulle punte (secchissimi) e con me ha funzionato molto bene, me li ha resi morbidi morbidi e districati senza usare il balsamo, e sono venuti anche più lisci del solito (quasi piastrati :shock: ). Però in futuro come dice LaBionda abbasserò un po' i grassi pesanti per poterne usare di più come leave-in ;)
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da sara255 »

Anche io ce li ho come i tuoi! mossi quando vogliono, tendenti al liscio e fini e secchi sulle punte! :Yea: Aggiudicata anche questa ricetta sul quadernetto :mrgreen: ;) Penso che la alternerò a quella di Patrizia! Grazie :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Crema capelli lisci

Messaggio da LaBionda »

beh io invece ce li ho ricci violenti e molto molto secchi e me li lascia morbidi senza un nodo e con i ricci definiti...quindi è aggiudicata anche per chi ha il cespuglio come me :) Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti