Trattamento anti-forfora

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Trattamento anti-forfora

Messaggio da Sefy89 »

Come shampoo non ho esperienza..ma so che l'ultimo risciacquo acido post shampoo aiuta molto in tema di forfora.
Un litro di acqua ed un bicchierino di caffè di aceto di mele,misceli e lo utilizzi come ultimo risciacquo..!
a me ha aiutato nei periodi in cui avevo una fastidiosa forforina :Yea:
Fammi sapere
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Trattamento anti-forfora

Messaggio da Il_aria90 »

Ciao Sefy, il risciacquo con l'aceto di mele in genere lo faccio dopo aver applicato un impacco (se questo è a base di yogurt e miele). Dopo aver fatto quello con olio di cocco, tea tree oil, olio essenziale di salvia e o.e. di lavanda la forfora non mi è più comparsa. Inoltre nell'ultimo impacco con yogurt e miele (in cui alterno a rotazione gli oli: di semi, di cocco, e presto proverò una volta di argan, una di oliva e un'altra di mandorle dolci) avevo aggiunto proprio l'olio di cocco, ma non l'avevo messo sul cuoio capelluto. Ad ogni modo penso di aver apportato abbastanza idratazione da riuscire a risolvere il problema (per il momento, ma spero tanto sia la volta definitiva).
Presto comprerò un altro shampoo per alternarlo a quello che già uso, ma mi devo ancora decidere. Ne ho trovato uno, di una marca che ora non ricordo, che ha un ottimo Inci.
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Trattamento anti-forfora

Messaggio da Sefy89 »

brava..sono contenta:) speriamo che l'effetto duri allora..!l'impacco lo fai solo sulle lunghezze?
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Trattamento anti-forfora

Messaggio da Il_aria90 »

Grazie! Ti farò sapere col tempo come andrà. :)

L'impacco lo faccio su tutta la ciocca, non parto proprio dalla radice, per non soffocare la cute, ma comunque vado a ricoprire tutte le lunghezze, sì.

Aggiornamento:
Dopo solo 3 lavaggi fatti con altri impacchi, senza ricorrere a quello a base di oli essenziali e olio di cocco, il problema forfora si è ripresentato. Quindi è appurato che ci vogliano un po' più di costanza e soprattutto tanta tanta pazienza.
Ultima modifica di Il_aria90 il 20/12/2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Trattamento anti-forfora

Messaggio da Il_aria90 »

Dopo solo 3 lavaggi fatti con altri impacchi, senza ricorrere a quello a base di oli essenziali e olio di cocco, il problema forfora si è ripresentato. Quindi è appurato che ci vogliano un po' più di costanza e soprattutto tanta tanta pazienza.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Trattamento anti-forfora

Messaggio da quana »

Il_aria90 non scrivere 2 messaggi consecutivi per favore....prossima volta se vuoi aggiornare il tuo messaggio basta solo cliccare in alto alla destra "modifica" e poi scrivi aggiornamento:Ok?
Appena metti a posto io cancello il mio e il tuo messaggio ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti