SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da roby_89 »

mi andrebbe bene scambiare :D :cuore:

non mi è andato mai a male niente :) penso che ci sia del conservante nell'avenolat :?
RobY
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Flavia »

Io mi sono sempre trattenuta ad aggiunere cose così, perchè avevo paura che mi andava a male! A questo pito devo provare! 8-)

Sono pronta per lo scambio cara! :rimba:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Lady Entropy »

bucaneve ha scritto:ciao! il mio ragazzo da un po' perde un po' di capelli e io gli vorrei fare un BUON shampoo per fargli ricrescere i capelli sani.....questo all'ortica andrebbe bene?? o qualcuna ha una ricetta da consigliarmi?? grazie a tutte/i e auguri!!!
Ciao!Io quoto in tutto e per tutto Amelia,però con lo spignatto si potrebbe sempre fare una prova,che ne sai che almeno un pochino funziona...spero non venga considerato OT,però ti riporto la piccola esperienza di un mio ex a proposito di caduta di capelli:provò ad usare il Minoxidil al 2%,ma i capelli venivano su più come peluria che come capello vero e proprio...poi tutto è soggettivo(come appunto diceva Amelia,stress,alopecia androgenetica,ormoni ecc),però a questo punto di sicuro non è poi tanto sbagliato provare con materie prime naturali!
Avevo considerato alcune cose(mi sembra poi tutte da AZ,sicuro qualcosa c'è che si può trovare dagli altri siti),essi sono:
-ortica polvere(come hai già detto e da usarsi come infuso-la spiegazione su come fare è su AZ,in francese ma si capisce perfettamente)
-shikakai polvere(dice che aumenta la crescita dei capelli,ho appena scritto qualcosa a proposito di esso con l'associazione con l'hennè neutro)
-olio essenziale bay s.thomas(anche antiforfora)
-olio essenziale di pamplemousse(pompelmo,dice che stoppa la caduta...)
-olio essenziale cedre atlas
-olio essenziale nard jatamansi
-olio vegetale di chaulmoogra
-olio vegetale di sapote
-idrolato di romarin a verbenone bio(qui dice che però la previene,ma intanto ce l'ho messo)
-estratto secco di bardana
-polvere ayurvedica amla
-polvere ayurvedica di kapoor khakli(dice che favorisce la crescita,come lo shikakai,anch'esso insolubile sia in acqua che olio)
Con queste cose secondo me una lozioncina ci esce ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Flavia »

Aggiungo: carote, uova, zucca, lattuga, lievito di birra ecc. negli impacchi (o mangiarle). Sono richhe di vitamina b8, b6, h, a ed e.

Negli spignatti, oltre quello che ti hanno già suggerito, io metterei arginina, caffeina, oleolito di caffè e oleolito di peroncino. Anche l'olio di broccoli.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Lady Entropy »

(peccato nei forum non ci sia la manina "mi piace" XD ) sorry per l'OT
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Flavia »

Io mi sento tanto fortunata perchè NON c'è la manina "NON mi piace"!!! :lol:
Penso che avrei avuto il primato nel forum!!!! :lol:

Fine ot!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti