SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da _Arii »

Allooooora. Ieri ho lavato i capelli con lo shampoo,ne ho messo un (bel) po' di più e ha fatto il suo lavoro.
Però il problema rimane,non posso usare così tanto prodotto. Che ne dici,forse per i miei capelli va alzata la sal? :?:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da roby_89 »

potrebbe essere una soluzione ;)
RobY
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da _Arii »

Dovrò provare a studiare allora,doh! :D
Grazie tesoro ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
bucaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2012, 18:13
Località: provincia di genova

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da bucaneve »

ciao! il mio ragazzo da un po' perde un po' di capelli e io gli vorrei fare un BUON shampoo per fargli ricrescere i capelli sani.....questo all'ortica andrebbe bene?? o qualcuna ha una ricetta da consigliarmi?? grazie a tutte/i e auguri!!!
BuCaNeVe <3
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Amelia La Strega »

Bucaneve, non credo che uno shampoo possa fare magie per il problema del tuo ragazzo. Un buono shampoo può essere formulato per essere delicato sulla cute, per districare, per lucidare... ma per far ricrescere i capelli credo proprio di no.
Prima bisogna capire il motivo della caduta dei capelli: stress, caduta stagionale, convalescenza, cattiva alimentazione, reazioni allergiche o se è così perché è fisiologico, e in questo ultimo caso c'è poco da fare.
Un'alternativa potrebbe essere affrontare il problema per via interna, con integratori o una migliore alimentazione, e magari anche sentire il parere di un medico se la faccenda non accenna a migliorare.

Io trovo moto utili degli integratori a base di equiseto, ortica, o ancora meglio, la spirulina che prendo in autunno. Se hai un'erboristeria di fiducia prova a chiedere se li hanno e se il tuo ragazzo li può prendere ;)

Le cose che spignattiamo sono bellissime e buonissime, ma per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci :mrgreen:
Avatar utente
bucaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2012, 18:13
Località: provincia di genova

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da bucaneve »

grazie per la risposta... si si so che non si fanno miracoli! però invece che usare le schifezze in commercio usare qualcosa di delicato e nutriente penso che possa fare bene.... si non è un caso gravissimo, per fortuna.... comunque grazie...
BuCaNeVe <3
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da ValeGio »

Da provare! :shock:
Devo solo rimediare tutti gli ingredienti xD
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Flavia »

Uhmmmm

Premetto che secondo me ognuno ha una sua reazione personale ai prodotti per capelli, sopratutto per gli shampoo...

Ho notato che hai messo la betaina subito dopo il sarcosinato (nell'inci). Questo, a prescindere della sal (intorno al 14%) lo dovrebbe rendere aggressivo. La betaina dovrebbe stare quasi alla fine o alla fine della scala dei tensioattivi. Però devo farti i complimenti perchè è stato ben tamponato (con l'utilizzo di diversi tensioattivi, ecc.)! Probabilmente è per questo che mantiene la "dolcezza" desiderata! Brava!

Non sono un esperta di inci e tensioattivi... In realtà io proverei a calare la betaina ed aumentare gli altri che vengono dopo di essa (in ordine di inci). Ma se mi chiedi come formulare, proprio non te lo so dire così su due piedi! Ci dovrei riflettere, dovrei vederlo al momento, dovrei provarlo! Diciamo che di abitudine metto la betaina quasi in fondo e non mi sono mai soffermata a pensare che avrei potuto avere uno shampoo dolce anche in modo diverso! :?

Pigrona, si, confermo.... :lol: Non hai descritto bene il procedimento: forse per questo a qualcuno viene schiumoso e a qualcuno no! La Betaina va in C, come ultimo ingrediente da aggiungere (escluso tamponamento e conservante). Poi a qualcuno è limpido e a qualcuno no... Questo dovrebbe dipendere dalla fragranza! Se potete confermare, ne sarei grata! :oops:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da roby_89 »

allora la betaina è necessaria a rendere il prodotto schiumoso, non riuscirei mai a lavarmi con un prodotto che non fa schiuma, mi sentirei sempre sporca :rimba:
eseguo la ricetta in due fasi, la solita acquosa più quella dei tensioattivi, li metto nell'ordine in cui sono scritti in ricetta, unisco le due fasi e aggiungo attivi, conservante, fragranza, regolo ph e colorante :D
io mi ci trovo davvero bene e non ho mai avuto problemi, magari la prossima volta seguirò il tuo consiglio e proverò a calare un po' la betaina ;)

vuoi provare il mio shampoo... basta che mi dai l'indirizzo 8-)
RobY
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: SHAMPOO RINFORZANTE ALL'ORTICA

Messaggio da Flavia »

Ah Roby! :cuore: sqi che non potrei accettare senza nulla in cambio! :cuore:

Perchè non provi a mettere la betaina alla fine? Dovrebbe rimanere più denso...

Poi volevo farti una domanda: con l'avenolat ti regge o va a male nel giro di poco tempo?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti