Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Sefy89 »

Bello il mondo dell' hennè lo adoro :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
mi fa pensare all'oriente ed ai tempo antichi in cui le donne erano più belle di oggi usando solo cose naturali :rimba:
detto ciò
qualcuna ha mai provato a miscelare hennè biondo ed hennè rosso? sarebbe una bella idea :shock:
che colore è uscito fuori??
che ricetta avete fatto??
se avete foto postate :D
graziee

Buon week end
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da giovanna »

l'henné biondo in realtà è una miscela di hennè neutro e camomilla, infatti non tinge ;) se lo mischi con l'hennè rosso semplicemente lo diluisci, non ottieni colori "strani". Va benissimo se non vuoi cambiare subito il colore dei tuoi capelli, ad esempio il primo hennè che ho fatto era un 50% neutro e 50% rosso, avevo paura di uscire troppo rossa e invece non si vedeva che un vago riflesso sui miei capelli :D
Avatar utente
lapedrazza
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/11/2013, 17:07
Località: castelnuovo rangone (MO)

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da lapedrazza »

anche io ho fatto l'henne zarqa ma...PER LA PUZZA??? ho sentito che aggiungendo un po' di caffe migliora.... lavandomi i capelli, dopo più di una settimana, quando la cute si scalda LO SPIGIONA ANCORA..o almeno mi pare :shock:
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Bubamara »

Io per la puzza risolvo un po' aggiungendo cannella e olio essenziale di limone e di arancia dolce, la cannella agisce solo per l'odore, gli OE fanno anche bene ai capelli :)
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da giovanna »

puzza? a me l'odore dell'hennè piace un sacco :oops: in effetti rimane nei capelli per diversi lavaggi, penso che gli oli essenziali ti possono aiutare solo mentre è in posa... Una volta ho messo nel pappone anche un uovo e una decina di gocce di oe di lavanda per coprirne la puzza, ma una volta lavato via il tutto quello che è rimasto è stato l'odore erboso dell'hennè :roll:
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Sefy89 »

:Yea: Grazie giovanna...io cambio sempre ricetta ogni volta che lo faccio!MI PIACE SPERIMENTARE
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da giovanna »

di niente ;) hai ragione, sperimentare è meraviglioso :mrgreen:
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Sefy89 »

Ultimamente ogni 2 settimane oltre all hennè faccio la maschera schiarente alla birra con cannella che ho postato nella sezione cosmetici con ingredienti casalinghi...ed il colore è un bel rosso ramato( riflessi) sotto la luce ed al sole meraviglioso!!!
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
lapedrazza
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/11/2013, 17:07
Località: castelnuovo rangone (MO)

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da lapedrazza »

grazie del consiglio Bubamara... anche l'idea degli olii è ottima...magari comprerò quello di lavanda che è anche super versatile :)
Avatar utente
yaeles
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2014, 13:16
Località: voghera

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da yaeles »

Ciao a tutte!sono una new entry!
Appassionata di henne e quindi subito mi sono andata a sbirciare un pò di cose qui..... :mrgreen:
Io sono di base scura con capelli bianchi che ogni mese aumentano!!!! :twisted: .
Ho cominciato a settembre ad abbandonare tinte chimiche e passare all'henne. Dopo qualche tentativo con i mix castani sono passata al lawsonia puro, ricercando gli adorati riflessi rossi!!!! :oops:
I primi tentativi sono stati un pò così così, magari henne nn buoni, o preparazioni sbagliate, comunque ottenevo il colore troppo scuro, sul mogano che tendeva al viola ciliegia che a me proprio nn piace!!! volevo , se nn proprio il colore, visto che ho capelli scuri, almeno il riflesso tendente al rame o al tiziano, ma nn al viola. Per cui prova e riprova ho trovato la mia ricetta che funziona, ve la scrivo:
-henne caldo "erbe di janas" o tazarine
-camomilla calda
-1yogurt bianco
-1 spruzzata di limone
Ossidazione per 4.5 ore
-aggiunta di 1 cucchiaio di curcuma.
Posa 4 ore.
Il risultato mi piace molto, i capelli bianchi sono proprio intensi e gli altri sono riflessati e lucidi!!! :P
Ora ho trovato uno shapoo al campeggio e henne all'aceto di mele, e vorrei vedere che effetto da??!!!
Se avete consigli ulteriori , sono pronta a sperimentare!!! :o
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti