Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da LaBionda »

chicca8272 ha scritto:Neanche quello neutro va bene, vero?
io ho le meches e lo uso e non mi sono ancora diventati i capelli come hulk :) (comunque prima ho provato con i capelli rimasti nella spazzola) per quanto riguarda l'henné biondo non saprei purtroppo non lo uso perché non mi piace colorarmi i capelli
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Trilly »

da quello che so io, se l'hennè è puro non ci sono rischi di reazione
Avatar utente
Lollipop
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2012, 18:15
Località: Melito di Porto Salvo -RC

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Lollipop »

Per chicca e maya: per mia esperienza e per quanto letto in giro, la tinta e l'hennè sono compatibili solo se l'hennè è puro e se non si fanno tinte tipo il nero, perchè contengono una sostanza (che adesso non ricordo come si chiama) che reagisce con l'hennè e brucia letteralmente i capelli...
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Maya »

Forse è il picramato la sostanza dannosa? Io avevo pensato di prendere quello di Aromazone che dovrebbe essere puro come hennè biondo... :roll:
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da giunni »

si e' proprio il picramato che rischia di colorare di verde mentre l'henne' puro o addizionato solo con piante naturali non da mai questo inconveniente.
Quello di AZ ovviamente non è hennè puro, contiene cassia obovata e altre piante tintoriali come la camomilla ma non contiene lawsonia, ossia non colora di rosso. Ed e' puro. Tutti gli hennè di AZ sono puri, anche se non sono henne e li chiama cosi'.
Ho iniziato da poco il percorso hennè e l'unico grande problema e' trovare il mix adatto ...difficilissimo :(
Giunni
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

Parlo un pochino da ignorante, ma è quello che ho imparato nel mio percorso hennè e so che l'hennè biondo di AZ è puro nel senso che non c'è una pianta come il lawsonia che colora per esempio di rosso, il colore è dato dal mix di piante che riescono a dare i riflessi dorati. Solitamente la miscela dell'hennè biondo contiene il rabarbaro, da evitare se non volete riflessi biondo ramato. Per esempio quello di AZ contiene solo rosmarino,cassia, camomilla e radici rapontic, e ripeto io l'ho trovato ottimo.
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Nuancedebleu »

[quote="Lollipop"]... usavo sia quello rosso sia quello nero per poter coprire i capelli bianchi... e li copriva perfettamente! :D solo che col passare del tempo ero diventata troppo scura, un castano con riflessi violacei, quote]
E come sei riuscita a creare un castano violaceo?
Io ho mescolato rosso, castano e indigo con acqua al mallo di noce ma sempre rosso viene, forse un rosso un po' più scuro.

@quana: quando dici che l'hennè di A-Z non è pure intendi quello neutro o quello rosso?
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

Nuance AZ non ha l'hennè rosso (lawsonia) ha la robbia, un'altra erbetta che non da risultati soddisfacenti perchè non è hennè.
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Castalia »

_Arii ha scritto:Nuance AZ non ha l'hennè rosso (lawsonia) ha la robbia, un'altra erbetta che non da risultati soddisfacenti perchè non è hennè.
Come no?

http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_extrait_henne.asp

La lawsonia che vende AZ la chiama hennè d'Egypte ;)

Io ho provato anche il mix biondo (Hennè blond) e confermo che è puro (solo piante, niente roba chimica dentro) e ha anche un buon odore ;)
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
Lollipop
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2012, 18:15
Località: Melito di Porto Salvo -RC

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Lollipop »

E come sei riuscita a creare un castano violaceo?
beh, credo perchè ho fatto hennè rosso & nero per più di un anno e quindi il colore si è stratificato fine a divenire un rosso melanzana, ma penso centri anche il colore di base...il mio per esempio "era" sul castano medio...credo...(non me lo ricordo più! :shock: ) facevo la pappetta con l'aggiunta acida di aceto di mele e quando mi ricordavo mettevo lo yoghurt a fine intruglio.... ah, ho utilizzato sempre l'hennè di A-Z... la prossima volta vado di castano...vediamo che esce fuori! :D
PS: gli hennè sono puri quando non contengono sostanze chimiche come il picramato... ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti