Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao ragazze.
Avrei bisogno del vostro aiuto. Sto pensando di provare a tingermi con l'henne ma ho un dubbio. Fa venire la ricrescita? Sarebbe la prima volta che mi coloro in ben 28 anni e ho paura di non essere soddisfatta del risultato. In questo caso sarebbe un bel problema....Quello che mi consola e che essendo castana scura l'effetto non dovrebbe essere troppo intenso (almeno spero..).
Aspetto il vostro parere esperto!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Flavia »

Anche io avevo qualche perplessità, ed ho aperto un post "meno specifico" di questo (che, appunto, parla in particolare di tipo di hennè).

Puoi vederlo qui

Spero ti sia utile...

EDIT: su quello che ti ho indicato, si parla più del modo di agire, della parte pratica e di tutte le varie alternative.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao e grazie. Sono andata a leggermi tutto! P.S. ma alla fine hai già provato o ti stai ancora informando....sono curiosa.... ;)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Hazel »

Bubamara ha scritto:
Hazel, quando parli di rosso ramato e di rosso freddo intendi che il primo vira sull'aranciato e il secondo sul mogano?
Io sulle descrizioni dei rossi degli hennè mi ci perdo sempre :oops:
Esatto il Rosso Caldo è aranciato, invece il Rosso Freddo è violaceo, per intenderci.

Dal sito http://www.erbedijanas.it/index.htm (prodotti - erbe)

Hennè Caldo
Nome Botanico: Lawsonia inermis
Tonalità: Rame/Castagna su capelli castani
Riflessi Ramati su capelli neri
Rosso Irlandese su capelli Biondi


Hennè Freddo
Nome Botanico: Lawsonia inermis
Tonalità: Ciliegia/Mogano su capelli castani
Riflessi violacei su capelli neri
Rosso Intenso su capelli Biondi
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da GaiaDelacroix »

Ho letto tutto il topic ma non ho trovato quello che cercavo!!Vi spiego:ho fatto un tatuaggio all hennè sulle mani quando ero a roma dai miei e ora che sono tornata a genova vorrei ripassarmelo ma...non trovo l'hennè adatto!!ovvero......le informazioni a riguardo sono poche e confuse....chi dice che non è lo stesso utilizzato per i capelli,chi dice che invece è lo stesso....non so che fare!!e sopratutto non so dove poter comprare della polvere "buona"! Ieri,tanto per togliermi ogni dubbio,ho provato a fare la pasta di hennè con della polvere presa in erboristeria(piena di rametti,meno male che mi era stata regalata!) unendola con dell acqua calda e un cucchiaio di limone,lasciata riposare un giorno intero e NON COLORA!!!Disperazione............sapreste aiutarmi????
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Fiorellino »

Gaia
Io sapevo che è differente da quello per capelli! O così mi aveva spiegato l'erborista! Dicendomi che altrimenti se fosse stato quello
Per le tinture per capelli, quando ci saremmo fatte il colore avremmo dato il colore anche al cuoio capelluto!! (Sai che bello! Ahahaha) :lol:
O almeno sarà trattato dal principio differentemente!
Comunque ti metto qualche link:

http://www.erbedelpino.com/prodotti/ogg ... tuaggi.php

http://khalsaveda.com/Mendhi-Hennè-per-Tatuaggi

https://www.naturmarket.it/henna-penna- ... --marrone/

http://www.ebay.it/itm/HENNE-NERO-2-x-2 ... 0863319557
Cerca anche hennè zubeda! ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da GaiaDelacroix »

In realtà vorrei trovare della polvere da utilizzare,sia per il prezzo e sia perchè lo dovrò ripassare tutta l'estate,per cui me ne servirebbero a milioni!!!Per adesso sto utilizzando una pasta pronta tipo quelle postate da te che ho comprato in un negozio etnico a roma,ma la resa è pessima....:(
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Hazel »

Gaia se compri quello in scatola nei negozi etnici, tipo a Roma in zona esquilino, va bene sia per i capelli che per i tatuaggi, tanto è vero che spesso ci sono disegnate su delle donne con le mani decorate, quello MDH è perfetto, infatti colora anche il cuoio capelluto ma con 2 shampoo va via.

E' hennè puro che non deve essere setacciato come quello sfuso dell' erboristeria e sei strasicura che non contenga picramato nè sabbia, colora tanto, però con questo caldo occhio che il rilascio del colore ce l' hai molto prima che in altri periodi, non farlo ossidare più di 12 ore.

Ti lascio la mia amata tabella delle ossidazioni sperando che ti possa essere utile. :)
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da GaiaDelacroix »

Mi sarà sicuramente utile!!Il mio problema è che non abito piu a roma e qui a genova brancolo nel buio :(
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Hazel »

Questi ultimi mesi ho provato l' hennè di Az. Ringraziando Dio l' ho finito perchè non regge minimamente il confronto con l' hennè puro che trovo negli alimentari islamici.

E' un hennè sabbioso e non mi è parso che avesse potere colorante notevole. Inoltre vira al ramato...insomma non mi è piaciuto per niente. finalmente posso tornare all' Mdh o allo Zarqa. Magari prima o poi trovo anche da comprare il meraviglioso Jamila.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti