aceto da risciacquo

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

aceto da risciacquo

Messaggio da paideia »

ragazze per la prima volta oggi ho fatto l'ultimo risciacquo con l'aceto :D ancora sto gridando al miracolo ( anche se con il naso tappato xD puzza un pochino! ) !!!! i capelli sono già più lucidi ( ovvio che essendo la prima volta non c'è ancora un grosso cambiamento )....però....avevo sempre la cute secca perchè bevo veramente poco! non avevo problemi di forfora, ma ogni volta che mi asciugavo i capelli la cute almeno il primo giorno era disidrata con piccole scaglie! oggi dopo il risciacquo era liscissima!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: come possibile????????? wow!!!!
PaIdEIa
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Amelia La Strega »

Spostato in RICETTE CAPELLI ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Brilliant Highlights »

io ieri all'ikea nella botteghina svedese ho acquistato l'aceto di mele aromatizzato al mirtillo spero la puzza sia minore e ha una bottiglietta bellissima!!
Appena provo vi dico!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da paideia »

ci fosse :( in sardegna non abbiamo un tubo!!!! l'unico è yves rocher
PaIdEIa
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da sara255 »

Highlights facci sapere allora!! io sto usando l'aceto di mele da 4-5 mesi ormai e devo dire che la differenza di lucentezza è notevole!!Prima lo facevo con il succo di limone ma i miei capelli preferiscono l'aceto...però puzza da morire!! Se qualcuno sa come mascherare l'odore si faccia avanti please! :mrgreen:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Brilliant Highlights »

Provato e devo dire che non è affatto male ha un profumo molto molto più accettabile del classico aceto!! Io credo che possa essere rifatto in casa mettendo nel classico aceto di mele qualche buccia di mirtilli o una manciata di mirtilli freschi pestati, ma la bottiglia ikea è davvero carina!!!

Immagine
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da sara255 »

Ha anche un bellissimo colore! tempo fa avevo letto questo post sul forum di lola su come farsi gli aceti in casa di altri frutti ..non sarebbe male, no?! c'è scritto che l'odore sgradevole non si sente!!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Brilliant Highlights »

sara255 ha scritto:Ha anche un bellissimo colore! tempo fa avevo letto questo post sul forum di lola su come farsi gli aceti in casa di altri frutti ..non sarebbe male, no?! c'è scritto che l'odore sgradevole non si sente!!
in effetti negli ingredienti dice che c'è l'aceto di mele e la purea di mirtilli e il profumo è di mirtilli un pò più acidini ma cmq mirtilli e non aceto!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Bubamara »

sara255 ha scritto:Ha anche un bellissimo colore! tempo fa avevo letto questo post sul forum di lola su come farsi gli aceti in casa di altri frutti ..non sarebbe male, no?! c'è scritto che l'odore sgradevole non si sente!!
Dopo questa tua segnalazione mi sono letta tutto quel topic e adesso sul davanzale ho un vasetto con un orrido blob di fragole che mi guarda sospetto...tra qualche giorno farò l'utimo filtraggio e confronterò il ph con quello dell'aceto di mele per capire se vale la pena fare tutto il procedimento.
Quando l'ho filtrato la prima volta l'odore era di fragole un po' andate...

A me l'aceto di mele non lascia cattivo odore sui capelli, anche perchè lo metto davvero diluito e poi metto il gel ai semi di lino a cui ho aggiunto un po' di fragranze, il problema sono gli asciugamani, voi come fate?
Io mi faccio l'ultimo risciacquo con una tazza di acqua con un paio di cucchiai di aceto, poi li strizzo un po' con le mani e mi metto l'ascigamano a turbante, solo che poi l'asciugamano sembra appena uscito da una cantina :? :?
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da paideia »

l'aceto dell'ikea da quanti ml è??? così quando vado a roma magari riesco ad acquistarlo e non farlo finire nel cestino dell' aeroporto xD
PaIdEIa
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti