aceto da risciacquo

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da MViPod »

sara255 ha scritto:Se qualcuno sa come mascherare l'odore si faccia avanti please! :mrgreen:
Io ho fatto l'aceto aromatizzato..precisamente agli agrumi! L'avevo preparato per il tonico, ma essendo fotosensibilizzante, non sapevo che farne! L'ho usato sui capelli e devo dire che l'odore non è affatto male! Oddio, forse un po' fortino perchè ho utilizzato l'aceto di vino, ma secondo me con l'aceto di mele viene una meraviglia! :Yea:
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Old_OOz »

Aaaa interessante!
Come l'hai preparato?Dosi?
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da livia »

davvero interessante!! siamo tutte curiose come l'hai preparato! magari si potrebbe aggiungere anche il succo di limone allora! che lucida molto....
Livia
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da MViPod »

E' semplicissimo! Ho messo alcune bucce di arancia e di limone ricoperte di aceto in un barattolo! Le ho fatte stare per un po' e subito l'aceto si è aromatizzato! L'ho imparato da un video di Carlitadolce!
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Old_OOz »

Ma tipo bucce di un limone e di una arancia per 250 ml?
Dopo lo fò!
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao! Vorrei chiedervi una cosa. Io per smorzare la puzza dell'aceto metto 1 goccia di olio essenziale. E' sbagliato o può far male ai capelli?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da ceramica »

Direi proprio di no, anzi! Se scegli oli essenziali adatti al tuo tipo di capelli possono solo far bene. Io ad esempio aggiungo geranio, limone e arancio dolce (che secondo me ha un odore fantastico) in 500 ml di infuso e aceto di mele. Bisogna solo ricordarsi di agitare la soluzione prima dell'uso per unire l'olio alla parte acquosai, oppure ricorrere a un solubilizzante ;)
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Moniah »

Guarda, io credo proprio di no....io di solito sul mio aceto da risciacquo metto qualche goccia di oe. di limone e qualche goccia di oe. di rosmarino...questi due oe. lucidano e fortificano il capello...l'unica cosa è che devi agitarlo prima di usarlo, perchè gli oe. non si solubilizzano...ma questo sicuramente già lo sai :mrgreen:
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da RoseVanilla »

Grazie mille! Allora continuo così. Con poche gocce di olio sparisce l'odore dell'aceto sui capelli. :D Come dite voi va agitato se no rimane in superficie. Ora sto usando olio essenziale di melissa che mi sa che per i capelli non ha nessun effetto però penso di sostituirlo presto con quello di rosmarino.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Flavia »

Volevo chiedere una cosa... Visto che nel video si usa frutta fresca, posso provare a fare un'aceto con arancia, lime e limone senza usare le bucce?

Che ne ho fatto delle bucce? :botte: Le avevo sfilettate per benino senza parte bianca e messe a seccare. Poi ho ben pensato di spostarle nel magazzino e si sono tutte ammuffite! Servivano per decorare i regali di Natale :cry: E ora mi ritrovo questa frutta in frigo pronta a marcire, se non faccio qualcosa!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti