MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: MASCHERA ORO NERO

Messaggio da roby_89 »

allora la maschera è ottima, la "cacchiata" consiste nell' usarla dopo lo shampoo :roll:
non è il massimo vedere dell'acqua nera che scende dai capelli appena lavati! inoltre l'amla resta sospesa nella maschera, non si scioglie quindi restano dei granuli microscopici...
ma il tutto si risolve usando la maschera come pre-shampoo* ;)
ieri l'ho usata dopo lo shampoo e quando ho visto dell'acqua nera scendere dai miei capelli puliti non ho resistito e ho fatto un'altra passata di shampoo, dopo non ho messo nulla perchè i capelli erano morbidi e lisci, senza alcun nodo :shock: e pensare che l'ho tenute in posa un paio di minuti
userò questa come pre- shampoo e ne farò un'altra identica senza amle da usare dopo lo shampoo :Yea:

* altra soluzione consiste nel fare un macerato di amla con acqua o olio, come insegna AZ
http://www.aroma-zone.fr/aroma/fiche_ex ... e_amla.asp
da inserire nella maschera ;)
RobY
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da Brilliant Highlights »

infatti nella versione che faccio io (se non sbaglio questa è la belli capelli giusto?) metto l'aloe del capo che si scioglie completamente e la uso post shampoo io la metto solo nelle lunghezze e la tengo anche un ora quando posso e mi lascia dei capelli fantastici!!
Cmq quando trovo un pò di amla provo sicuramente anche la tua versione! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Roby!!
complimenti per la tua maschera, mi sembra molto bella e deve avere anche un ottimo effetto nutriente sui capelli!! :cuore:
Posso farti qualche domanda?? Scusa la mia ignoranza :oops: , ma potresti spiegare il procedimento :oops: :oops: ??
E se sostituisco l'infuso di amla con il macerato acquoso di amla, posso usare la maschera dopo lo shampoo??
Grazie mille!! :cuore:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da roby_89 »

Brilliant Highlights ha scritto:se non sbaglio questa è la belli capelli giusto
è un mix tra belli capelli, l'impaccarlita e delle mie genialate :rimba:
cmq come pre-shampoo è ottima :D
EliWilde82 ha scritto: potresti spiegare il procedimento
certo! :D
metto un beker sulla bilancina, aggiungo i 4 cucchiaini di amla e poi verso acqua fino a raggiungere i 68g ;
prendo un altro beker e peso tutte la fase grassa (oli, btms ed emulsionante);
metto entrambi i beker a bagnomaria, quando la fase grassa sarà sciolta e quella acquosa bella calda (per precisione dovrebbero avere entrambe 70°, ma non ho un termometro :oops: ) tolgo dal fuoco e verso la fase acquosa in quella grassa e emulsiono con il minipimmer;
metto sotto la ciotolina dell'emulsione un bagnomaria freddo coosì si addensa e raffredda prima;
quando l'emulsione è a temperatura ambiente aggiungo gli ingredinti della fase c uno per volta e sempre mescolado con il cucchiaino ad ogni aggiunta! ;)

riguardo al macerato acquoso di amla, penso che si risolva il problema colore scuro e grumi nella maschera e che la si possa usare dopo lo shampoo, però non ho ancora provato... ci proverò appena ordino il btms che mi è finito ;)
se lo fai prima tu, tienimi aggiornata :D :cuore:
RobY
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Roby! :cuore:
La tua spiegazione è stata veramente dettagliata!! (scusa x la domanda, ma non avevo capito che si trattava di una emulsione a caldo :oops: )! Ho scritto tutto e non vedo l'ora di provare a farla!!Ti farò sapere appena la faro!! :D
Un'ultima cosa: quando la usi come impacco pre-shampoo, la usi sui capelli bagnati o asciutti??

Grazie ancora :cuore:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da Brilliant Highlights »

roby_89 ha scritto: ci proverò appena ordino il btms che mi è finito ;)
io avrei bisogno di una miniera di btms, non faccio in tempo ad ordinarlo che è finito!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da roby_89 »

EliWilde82 ha scritto:quando la usi come impacco pre-shampoo, la usi sui capelli bagnati o asciutti??
la si può usare sui capelli asciutti perchè contiene acqua quindi non va a seccare i capelli, per comodità io li bagno un po' con uno spruzzino ;)
prego :D :cuore:
Brilliant Highlights ha scritto:io avrei bisogno di una miniera di btms
quello che mi è terminato era la bustina da 30g se non erro, non lo avevo mai provato così non volevo rischiare di cmoprare una grossa quantità... prossimo acquisto busta da 250g :Yea:
RobY
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Roby!! :cuore:
Non vedo l'ora che mi arrivino gli ingredienti x farla!! :D
Ti farò sapere :mrgreen:

Baci, elisa
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da LaBionda »

Io devo modificarla per i miei capelluzzi biondi, ma voglio provarla perché me gusta Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: MASCHERA PRE-SHAMPOO ORO NERO

Messaggio da roby_89 »

magari un bell'infuso di camomilla al posto dell'amla :D :cuore:
RobY
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti