erano una volta biondi........

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: erano una volta biondi........

Messaggio da Natalia »

Sì puoi provare lo schiarente inglese che contiene comunque perossido di idrogeno (si trova naturalmente nel miele, è una specie di conservante naturale) in concentrazioni molto basse (qualcuno dice 3% ma secondo me anche meno) e quindi schiarisce i capelli ma mooolto lentamente, così puoi "impaccarti" la chioma con oli e burri ed evitare l'effetto paglia delle lozioni schiarenti commerciali.
Solo che ci vuole una certa costanza, tipo per me che ho i capelli castani ci potrebbero volere mesi per vedere qualche risultato ma magari se parti già da una base bionda...

Comunque io non credo che l'acqua ossigenata rovini il cuoio capelluto, è contenuta anche nella lozione schiarente alla camomilla (quella della marca tedesca). Piuttosto è un forte ossidante e rovina i capelli nel senso che li secca, il classico effetto dei capelli platino che sparano da tutte le parti, però lì parliamo di decolorazioni forti e non di impacchi con poco perossido.

Donzelle (giunni e reginasaba) correggete quei quote che non si capisce niente? (ogni tanto anche io sono Mod) :botte:
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: erano una volta biondi........

Messaggio da reginasaba »

su questo sito ho trovato un'altra ricetta naturale
infuso di bucce di cipolla:
3 bucce di cipolla
1L di acqua
far bollire le bucce nell'acqua. Applicare dopo lo shampoo e lasciare agire per qualche istante




http://www.creafarma.ch/rimedi-della-no ... ipolla.htm
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: erano una volta biondi........

Messaggio da giunni »

scusate ho scritto acqua ossigenata invece che acqua deminaralizzata!!
Giunni
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: erano una volta biondi........

Messaggio da livia »

sapete che io ultimamente uso qualche cucchiaio di oleolito di curcuma (preparato da me) nello shampoo alla camomilla di biobiobaby e nel balsamo,e devo dire piano piano sta facendo i suoi effetti, vedo che dove avevo i capelli che inziavano a scurirsi adess hanno un bel riflesso biondo e piano piano si stanno uniformando a quelli che sono ancora belli biondi, devo dire che ormai è più di due mesi che lo uso quindi gli effetti si vedono molto lentamente però devo dire che sono abbastanza soddisfatta! tentar non nuoce ragazze...
Livia
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti