ricetta olio detergente capelli simil Fitocose

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
saoirse
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2012, 22:00
Località: torino

ricetta olio detergente capelli simil Fitocose

Messaggio da saoirse »

ragassuole...vi chiedo aiuto...mi piacerebbe sperimentare a casa una ricetta che si avvicini al prodotto della fitocose "olio detergente per capelli e viso al tea tree oil". Ora, sul sito fitocose le recensioni erano al 99% positive. Mi piace come INCI perchè non è troppo elaborato come un normale shampoo. Invece, sul forum di Lola ( che mi sta abbastanza sul c**O :evil: ), lo screditano perfino, dicendo che non lo userebbero per questo o quello perchè sembra troppo irritante e che "chissà cosa ci hanno messo dentro per definirlo olio quando olio non è"... inZomma.... qualcuno può aiutarmi a scegliere la formulazione?
questo è l'inci:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium cocoamphoacetate - Glycerin - Lauryl glucoside - Sodium cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Helianthus annuus seed oil*- Melaleuca alternifolia oil - Glyceryl oleate - Citrus dulcis oil*- Glycerin - Xatham gum - Potassium sorbate - Profumo**- Limonene

io ho in casa:
aloe gel, glicerina, olio di semi di girasole, teatree oe, citrus dulcis oe, xantana.

dovrei procurarmi il resto....
qualcuno sa dirmi perchè la glicerina viene ripetuta? grazie... :master:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: ricetta olio detergente capelli simil Fitocose

Messaggio da abfede »

saoirse ha scritto:sul forum di Lola ( che mi sta abbastanza sul c**O :evil: )
:mrgreen:
saoirse ha scritto:questo è l'inci:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium cocoamphoacetate - Glycerin - Lauryl glucoside - Sodium cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Helianthus annuus seed oil*- Melaleuca alternifolia oil - Glyceryl oleate - Citrus dulcis oil*- Glycerin - Xatham gum - Potassium sorbate - Profumo**- Limonene

qualcuno sa dirmi perchè la glicerina viene ripetuta? grazie... :master:
:roll: mmm...mi viene in mente come risposta: perchè "Glycerin - Xatham gum" l'hanno usata per far sciogliere la xantana :mrgreen: .... :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti