Balsamo ovvero primo spignatto!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Balsamo ovvero primo spignatto!

Messaggio da MsSirenella »

sì, sì mi va bene anche la tua per darmi un'idea su cosa posso impastrocchiare :D
anche io non uso profumi nè deodoranti ma tuto quello che compriamo è pieno di fragranze per renderci più appetibili i prodotti ecco perchè penso che siamo intossicate :evil:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: Balsamo ovvero primo spignatto!

Messaggio da MariposaFly »

@"Marjava"]
E' ben accetto qualsivoglia consiglio che mi aiuta a mitigare, a mio giudizio, il "lugubre" profumo dello Yang Yang[/quote]

Ciao e brava!!
Hai avuto coraggio a fare un balsamo come 1° spignatto e sei stata premiata, non credo sia stato come hai detto tu " culo da princ..." però purtroppo Ylang Ylang è decisamente intenso, persistente e caldo come profumo (secondo me è invernale) non credo si possa coprire con altro, anche perchè peggiorerebbe.....percui ò lo tieni cosi oppure fai un'altra quantità di balsamo lasciandolo senza profumo e lo aggiungi in modo da rendere più blando il tutto.
L'altra possibilità: lo riequilibri con Legno di rosa, che diminuisci il dolce rendendolo meno inebriante (fra l'altro è l'unico legno che si può accostare per far si che non lo esalti ma lo mitighi)...solo che ti deve piacere l'insieme........potresti provare in una piccola quantità a parte e sentire come ti sembra ma devi aspettare almeno un'ora prima di capire il profumo che rimarrebbe, principalmente se sono OE quelli che usi, con le fragranza od essenze sono meno intensi....
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo ovvero primo spignatto!

Messaggio da Marjava »

MariposaFly ha scritto: potresti provare in una piccola quantità a parte e sentire come ti sembra ma devi aspettare almeno un'ora prima di capire il profumo che rimarrebbe....
Grazie dell'incoraggiamento, in effetti l'altro olio essenziale che avevo è proprio il legno di rosa, di AZ, e avrei voluto usalro, però ho avuto problemi a farlo uscire dal contagocce, ovvero sembrava solidificato non usciva nulla e siccome era orami l'una di notte e sembravo davvero una "strega" alle prese col pentolone ho rinunciato :( Se non ricordo male ci deve essere un topic sui contagocce che non erogano nulla :?:

Per Sirenella: ora torno al primo post e inserisco le quantità comprensive di commento OK ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Balsamo ovvero primo spignatto!

Messaggio da MsSirenella »

grazie :cuore:
domani se mi riesce spignatto ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: Balsamo ovvero primo spignatto!

Messaggio da Moniah »

Complimentoni!!! Il primo spignatto è sempre una soddisfazione :cuore: :cuore: Che importa se la ricetta non è proprio tua? Già il fatto che ti sei buttata (e anche il fatto che tu abbia ottenuto un ottimo risultato) da una grossa contentezza!! (almeno a me....mi sentivo una chimica da premio nobel :mrgreen: )
Purtroppo non ho l'esterquat (devo fare sto cavolo di ordine da Vernile :evil: )....appena lo acciuffo la faccio subito....ho i capelli fini e mossi, e il balsamo con btms e conditioner emulsifier (anche quello di Carlitadolce) è un po' troppo pesantino per me....devo assolutamente provare questo!!!!

Comunque ancora super complimentoni e in bocca al lupo per gli spignatti futuri!!!! :mrgreen:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Balsamo ovvero primo spignatto!

Messaggio da MsSirenella »

ahahahhaah :lol: allora vi aggiorno sul mio "magnifico" pastrocchio???
dunque ho, ovviamente, modificato la ricetta di marjava perchè non avevo l'esterquat (che invece avevo ma me lo ero dimenticato :rimba: ) e ci ho messo il BTMS poi volevo anche metterci un pò di aceto di mele (ma non chiedetemi il perchè : è uno dei misteri di fatima :mrgreen:).
vabbè ve la faccio breve: metto gli oli non termolabili con l'olivem a scaldare e metto anche la fase acquosa a scaldare, quando è calda mi rendo conto che il gel ai semi di lino ancora non si è scongelato del tutto quindi aspetto..... e, ovviamente l'emulsione si ammappazza allora la ri-riscaldo insieme al gel di semi di lino (ma in due contenitori diversi però eh.... mica sono scema :?: ) vabbè insomma aggiungo il gel, freddo il tutto, aggiungo gli oli termolabili e....... c....aspiterina non avevo messo il BTMS!!!!!
allora aggiungo il BTMS ri-ri-riscaldo il tutto nel microonde (e addio proprietà degli oli termolabili :roll: ) e aggiungo questo benedetto aceto e...... :o ricotta!!! di capra appena munta!!!
vabbè tira, molla e daje ficco tutto nel contenitore e lo sbatto nella doccia......
i miei figli sono due giorni che non si lavano i capelli :? (solitamente se li lavano quasi tutti i giorni!) pur di non usare il mio balsamo :evil: !!
io Oggi ho pensato vabbè fammi provare 'sto balsamo (io non ne ho assolutamente bisogno, ma volevo provare) prendo la boccetta e non scendeva..... (mi sa che era un pò troppo denso.... ma giusto un attimino :roll: ) bello, bello me lo stendo sciacquo ed esco.....
beh sono andata da tweetywitch dopo un paio d'ore e sembravo appena uscita dalla doccia!! che schifo!!! mi sentivo 'sti capelli pesanti...ma pesanti..... tornata a casa ho rifatto lo shampoo e ce li ho ancora un pò untini.......
ecco questo per rendermi partecipi delle mie str.....te colossali che faccio.....
ma tanto a qualcuno la rifilo come maschera per capelli secchisssimi ...... :mrgreen:

EDIT WOOOOWWWW i miei figli mi hanno detto che è l'unica cosa che mi è venuta bene!!!! :cuore: ebbene sì queste son soddisfazioni :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti