S.O.S. capelli bruciati!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Giovi »

La ragione per la quale l'olio secca i capelli la lessi tempo fa e mi pare di ricordare che i capelli, essendo materia morta, non assorbono l'olio, ma si forma uno strato di olio sul capello, dando una sensazione di capelli "stopposi"...la cosa migliore sarebbe utilizzare una crema per capelli o del gel di semi di lino con olio aggiunto (il ricino spremuto a freddo credo sia il migliore per i capelli) di yangu, visto che ti dà un effetto lisciante.

Giovi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

grazie mille per le dritte e i consigli appena ho un momento preparo il gel di semi di lino e lo arricchisco con l'olio!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Nuancedebleu »

Sembra che dopo lo shock termico i capelli, quelli delle radici quindi i più sani, si siano ribellati :devill: Rivaluta anche l'idea dei lunghi capelli con i boccoli, che non é male :cuore:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

no hai perfettamente ragione infatti se tornassi indietro il giorno in cui ho deciso di farli lisci credo che andrei a fare un giro piuttosto!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da tomoko81 »

Potresti provare a fare un impacco di questo genere usandolo come balsamo:
Gel di gomma guar 50%
Gel semi di lino 35%
monoi 15%

io con questo impacco mi son trovata molto bene..e sai che anchio uso e strauso la piastra!! L'ho usato anche su mia figlia di 4anni che ha i capelli lunghissimi e che si annodano sempre!! :D
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Nuancedebleu »

La gomma Guar cosa fa ai capelli?
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da tomoko81 »

E' un ottimo idratante e condizionante..io non ci volevo neanche credere..xchè come gelificante x le creme la odiavo!! l'ho vista usare a carlita,come ingrediente nel suo balsamo..e diceva che gia da sola la gomma guar è un ottimo balsamo..così ho voluto provare..io ho i capelli molto secchi e crespi..ma mi sono trovata benissimo!! xchè poi il gel che fa,non è un gel colloso,ma è molto viscido e scivoloso,quasi sembra al tatto glicerina o olio..secondo me x gelificare le creme è da bocciare ,ma come attivo x capelli lo devo proprio rivalutare!!
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

caspita devo proprio procurarmi questa gomma guar anche i miei capelli hanno bisogno di un "condizionante" dopo il balsamo e dopo aver eliminato tutti i siliconi non ho ancora trovato nulla per sostituirli ma proverò di sicuro anche questo appena reperisco la gomma di guar!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Nuancedebleu »

Interessante; proverò a vedere se aiuta per il crespo. Magari durante l'asciugatura. In effetti a sentirlo così non pare convincente ma proverò anche questo. :mrgreen:
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da tomoko81 »

figurati che io la volevo buttare!! ce l'avevo da quasi 2 anni,un pacchetto da 50g..difficilissima da usare,fa un sacco di grumi,da alla creme l'effetto bava..poi sperimentata sotto questo aspetto davvero mi piace!!! per farne un gel senza grumi bisogna aggiungerla all aqua a pioggia leggerissima e mescolare continuamente,io mi aiuto con un colino x setacciarla,come x mettere lo zucchero a velo!!
Comunque anche il burro di murumuru e di kpagnan sono ottimi x icapelli crespi!!
Il mondo dei tensiottivi e balsami xme è ancora un lato dello spignatto inesplorato :D ..ma mi sta venendo voglia di vedere come verrà un balsamo con questi 3ingredienti!!! :mrgreen: :mrgreen:
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti