S.O.S. capelli bruciati!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

guarda domani proverò anche questo!! ho visto che un piccolo miglioramento c'è! piccolo ma magari pian piano con tutti questi accorgimenti tornano in salute! grazie mille
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da tomoko81 »

Nuancedebleu ha scritto:@Tomoko: tu parli della Gomma Guar o del Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (che parolona) che é condizionante e anticrespo?
Altro condizionante che ho trovato e messo in carrello per il futuro é l'Honeyquat da Vernile; voi lo avete usato?
L'altro giorno ho fatto il balsamo con BTMS, o. di Yangu e b. Kpangnan ed effettivamente i capelli erano diventati morbidissimi, ma poco definiti. Purtroppo la sdefinizione oggi si é accentuata ed é tornato il crespo.

io uso proprio la gomma guar di AZ,so che esiste anche questo tipo di gomma guar modificata...e sinceramente ora mi vien voglia di provarla...xchè dato i buoni risultati che da anche solo quella guar normale,così modificata sarà fantastica!
L'honeyquat lo volevo provare anchio,poi visto che è da poco che sto cominciando a fare balsami..x ora non mi allargo piu di tanto!! :D :D
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Nuancedebleu »

Non ho resistito e ho provato la gomma Guar subito sui capelli umidi: i ricci si sono definiti benissimi ma erano duri e l'indomani mattina mi sono lavata di corsa. A me non è piaciuta :?
Forse ne ho messa troppa ma per il momento non riprovo
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da tomoko81 »

io nn la uso da sola,di solito ci faccio un impacco che uso al posto del balsamo dove metto:gel di guar-gel semi di lino e un 10/15% di olio(io uso uso il monoi,ma si puo sostituire anche con altro olio a piacere,magari adatto x i capelli,o olio di cocco!)..poi lo uso al posto del balsamo,poi sciaquo..al massimo se li senti molto duri,soprattutto nelle punte,puoi anche aggiungere all impasto un pochino di balsamo ecobio...a me così vengono bene nonostante li ho molto secchi..ma sai,poi sono convinta che ogni tipo di capello sia diverso..io per esempio li ho secchissimi sulle punte e grassi alla radice..
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da omomar »

come fai li gel guar?
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da tomoko81 »

si puo fare sia a caldo che a freddo,a caldo è piu facile che vengano grumi..io l'avevo sempre fatto a caldo,versando la polvere a pioggia nell'acqua bollente aiutandomi con un setaccio(come x mettere lo zucchero a velo)..così ci voleva molta pazienza ,ma il gel viene benino...poi ultimamente ho scoperto il sistema a freddo proposto da una ragazza su un altro forum..lo si fa come con la xantana,la si disperde prima in glicerina e poi si aggiunge a poco a poco l'acqua,così viene un gel bellissimo,fermo,perfetto!!
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Flavia »

E' passato un po di tempo... come vanno i tuoi capelli?
E come ti sei comportata?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

la parte dei capelli bruciati in modo chimico è rimasta più o meno uguale, con la differenza che pian piano i capelli crescono e io li taglio così arriverò al punto di averli eliminati tutti, ho comunque notato che
.impacchi di olio sui capelli me li seccavano tantissimo in quel punto anche se i capelli erano bagnati e soprattutto con l'olio di yangu sembravano rigidi e duri come mai avuti prima
.i siliconi aimè me li facevano venire più belli al punto che il bruciaticcio quasi non si percepisce più quindi stò facendo una grandissima fatica a non usarli ( e a questo proposito vorrei provare il coco silicone di az che viene consigliato da carlita come alternativa ai siliconi)
.per quante maschere nutrienti e lenitive abbia fatto il risultato non è poi così evidente probabilmente il danno è troppo forte da poter essere riparato con qualsiasi cosa che non siano forbici!!

Sono arrivata alla conclusione che la reazione che ha portato i miei capelli a qusto punto sia stata innescata dalla contropermanente unita alla mia tinta mensile che non hanno legato troppo bene insieme!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Flavia »

Cavolo, mi spiace!
Ho fatto bene a chiedere! Mi hai messo una pulce nell'orecchio riguardo agli olii! Quindi da evitare anche sui capelli bagnati...
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: S.O.S. capelli bruciati!!

Messaggio da Mintaka »

Brilliant Highlights ha scritto:con l'olio di yangu sembravano rigidi e duri come mai avuti prima
Da qualche parte nella rete ho letto che questo succede quando i capelli sono troppo pieni di olio ovvero quando si ricorre troppo spesso a quest'impacchi. Forse però non c'è una regola fissa. Personalmente credo che i capelli reagiscano in maniera diversa, alcuni tipi non tollerano l'olio, altri ne traggono notevoli benefici (come nel mio caso). Io ho capelli mechati da ormai otto anni, faccio l'impacco 1-2 volte al mese e i capelli sono sani e forti e anche se non li taglio spesso (una volta ogni 6/8 mesi) non c'è l'ombra di una doppia punta. Vacci a capire qualcosa :geek:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti