shampoo eco-bio

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

shampoo eco-bio

Messaggio da mamy rò »

Qualcuno ha mai letto la ricetta dello shampoo della regina del sapone????
http://www.lareginadelsapone.com/2010/0 ... iatti.html
io lo uso da un pò. ho i capelli grassi e a me riesce bene solo con il detersivo piatto
w5eco della lidl. che ne pensate????
io in verità leggendo il suo blog lo alterno anche al sapone di aleppo
(la panetta solida e quanta schiuma :o ) con il suo consiglio sul risciacquo vengono davvero bene.
vi prego non inorridite!
però la forfora e i prurito sono un ricordo....
rimasti solo grassi e cerco ancora un eco-rimedio.
consigli????
:roll: non ditemi che c'era già un argomento simile (amelia???? ;) dove sei???)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da Amelia La Strega »

mamy rò ha scritto: :roll: non ditemi che c'era già un argomento simile (amelia???? ;) dove sei???)
No, non c'è ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da alex66 »

mamy rò ha scritto:Qualcuno ha mai letto la ricetta dello shampoo della regina del sapone????
http://www.lareginadelsapone.com/2010/0 ... iatti.html
io lo uso da un pò. ho i capelli grassi e a me riesce bene solo con il detersivo piatto
w5eco della lidl. che ne pensate????
io in verità leggendo il suo blog lo alterno anche al sapone di aleppo
(la panetta solida e quanta schiuma :o )
allora mamy'ro, io e te abbiamo un problema in comune : i capelli grassi! Dobbiamo risolverlo insieme! Non so quanti anni hai tu, ma io ne ho 45 e ancora non ho trovato un rimedio valido. Mi lavo i capelli, il primo giorno uno splendore, il secondo possono andare, il terzo è già un disastro e devo farmi la coda. :shock:
Ho visto la ricetta dello shampoo della Regina del Sapone con il detersivo Piatti, non l'ho mai fatto perchè non so se il detersivo piatti che ho va bene. ( W5 del Lidl, tu hai controllato l'inci?)
Il sapone di Aleppo l'ho usato una volta ma mi ha lasciato i capelli stoppacciosi ( semi-unti).
Adesso faccio così : mi faccio una prima passata di farina di ceci allungata con acqua e aceto e poi un secondo lavaggio con pochissimo shampoo ( fatto da me con i tensioattivi vegetali di AZ). Vengono bene, ma al terzo giorno sono da rilavare.
Con il sistema del succo di limone http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 2065#p2065 magari posso lavarli anche il quarto giorno.

Lancio un S.O.S. : qualcuno conosce un segreto per allungare il lavaggiod ei capelli grassi??????

Per non parlare di tutti i tipi di shampi secchi che mi sono inventata....ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia, lasciamo perdere :rimba:
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da mamy rò »

oh mia cara alex abbiamo davvero un problema in comune...o meglio io o un problema
più grosso del tuo.in ordine siamo quasi coetanee, i miei capelli al primo giorno ok il secondo
se per motivi x non riesco a lavarli mi sento impacciata e imbarazzata perche sembrano "unti".
premesso che oltre ad essere grassi da sempre, si alternano periodi di forfora grassa, che però ho
risolto con l'aleppo (risciacquo all'aceto come spiegato da veggie ;) hai provato????vengono morbidissimi)...ora da un pò uso questo shampoo se non funziona nel senso che il secondo giorno è come tutti almeno non peggiora come alcuni che già al primo diventano uno schifo! quindi se non è
meglio neanche peggio e io continuo.quanto al detersivo piatti io uso w5 eco bio quello bianco trasparente ecolabel è garantito ecolabel e almeno questo non bisognerebbe controllare l'inci
zago dice che son seri e rigorosi nell'applicare quel marchio!ho provato con altri ecobio ma restano untissimi! invece con quello che è concentrato riesce a lavar via l'olio pur nutrendo.avevo provato anche lo shampoo autoprodotto al limone ma risultati nessuno...e questo è!...ogni mese rifaccio una ricerca per cercare qualcosa di nuovo....invece con i secchi no poche sperienze quando proprio non riuscivo un paio di volte ho provato il talco sulla frangia...ma non è bellissimo!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da alex66 »

il detersivo w5 ecologico ce l'ho...a questo punto provo a fare questo shampoo!!!!!
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da mamy rò »

w5 ecologico piatti...
leggevo che la quantità può essere variabile questo è il minimo
per chi come me ha i capelli grassi per chi ce li ha secchi si può arrivare fino al 40%.
fammi sapere se provi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da alex66 »

penso che proverò domani, ti faccio sapere !
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:penso che proverò domani, ti faccio sapere !
Oh, sì poi facci sapere. (oggi vado alla Lidl, faccio superscorta di tutto e rapisco pure il direttore! :shock: No, vabbè, dicevo per dire... :mrgreen: )
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto: rapisco pure il direttore! :shock: No, vabbè, dicevo per dire... :mrgreen: )
perchè ti fanno uno sconto speciale i dipendenti poi????? :D :D :D :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da Amelia La Strega »

Magari!!! :Yea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti