shampoo eco-bio

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da alex66 »

esattamente.....
la "bontà" della ricetta risiede probabilmente nel fatto che :
- in un detersivo piatti non ci sono nè profumi, nè addittivi chimici particolari ( emollienti, siliconi, liscianti, ecc.ecc. ) che in un detersivo appunto non servirebbero a niente.....ci sono in pratica solo tensioattivi
- nella quantità di aceto che annulla in parte l'aggressività del detersivo ( aceto annulla sapone )

però alla fine preferisco farmi lo shampoo da sola con i tensioattivi che posso scegliere io. In questo c'è lo sles che a me non piace.

A conti fatti però tra uno shampoo commerciale pieno di siliconi e lo shampoo-piatti vince sicuramente lo shampoo-piatti ;)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da mamy rò »

si infatti credo che all'inizio sia specificato per 100 ml di prodotto,
comunque si 65 ml se consideri tutto in ml di detersivo.
Comunque a me piace molto la variante con il limone io quest'estate stò usando questa tutti i giorni...
In questa discussione avevo anche accenato al doccia-piatti questoe devo aggiungere che lo stò usando facendolo senza misurare niente molto ad occhio tipo poco meno di metà olio e il resto cien e per la pelle è buonissimo.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da alex66 »

riguardo lo shampoo-piatti dimenticavo che ho provato questa variante nei dosaggi :
55 gr. detersivo piatti ecolabel della Lidl o Coop
15 gr. olio di riso
10 gr. olio di jojoba
20 gr. di aceto di mele
o.e. teatree 10/15 gtt.

funziona lo stesso ;)
Ladi Oscar
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2011, 9:13
Località: Torino

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da Ladi Oscar »

qualcuna di voi sa uno shampoo x capelli secchi ?e che sia anche efficace per la perdita ? grazie mille ciao a tutte 8-)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da mamy rò »

Ladi Oscar ha scritto:qualcuna di voi sa uno shampoo x capelli secchi ?
La regina del sapone indicava lo stesso di questa discussione ma aumentando la percentuale di olio.
alex66 ha scritto:riguardo lo shampoo-piatti che ho provato questa variante :
55 gr. detersivo piatti ecolabel della Lidl o Coop
15 gr. olio di riso ,10 gr. olio di jojoba,20 gr. di aceto di mele,o.e. teatree 10/15 gtt.
funziona lo stesso ;)
scusa alex so che è buono ma lolio di jojoba sui capelli non sarà un pochino costoso?
A me il flaconcino da 100 ml dura forse un mesetto o poco meno ma questa variante sicuramente buona credo sia un pochino costosetta...io ora la provo con olio di riso,sono rientrata e qui ho di nuovo tutto per i miei spignatti! :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da alex66 »

eh eh...certo che l'olio di jojoba è costosetto!!!!!! :o
anche se sul famoso sito polacco lo fanno meno, hai visto?! l'olio di riso comunque va bene lo stesso! anche l'olys è buono per i capelli.
C'è chi usa il monoi, ma è caro pure quello.....e poi per me rimane un po' grassetto
Avatar utente
ayesha1983
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/01/2012, 0:43
Località: Roma

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da ayesha1983 »

Difficile non inorridire. Grasserà pure alla grande, ma non penso assolutamente che faccia bene ai capelli e al cuoio capelluto.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da Brilliant Highlights »

per sgrassare bene i capelli grassi (che mio babbo ha tantissimo) gli faccio un panetto di shampoo con o.e. di malaleuca e il sodium coco sulfate unito ad una lacrima di olio a scelta (io gli ho sempre messo il cocco) e mi ha detto che i suoi capelli durano puliti un giorno in più del solito (che è un gran risultato per i capelli di mio babbo!!)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: shampoo eco-bio

Messaggio da giunni »

eco rimedio contro i capelli grassi...henne' neutro...dopo pochi impacchi il tuo problema sara' attenuato notevolmente!
ps. provato!
Giunni
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti