Capelli grassi

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Capelli grassi

Messaggio da Giadina »

desdemonaxi ha scritto:
Giadina ha scritto:Allora che oli mi consigliate??? :)
Io ti consiglio lo stesso di Alex, cioè olys di carapelli, olio di semi di girasole (biologico spremuto a freddo Coop), olio di semi di lino che è buono per i capelli, o olio di jojoba :)
Grazie dei consigli :D

Allora mi impiastriccerò per bene ed eviterò di sprecare argan :rimba:
Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Capelli grassi

Messaggio da alex66 »

sempre a proposito di capelli grassi, volevo confermarvi che il sistema della diluizione dello shampoo funziona ;)

i capelli si ungono meno ;)
macmary86
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2011, 14:42
Località: Bari

Re: Capelli grassi

Messaggio da macmary86 »

ahahhahahahah SPIGNATTIAMO SUI NOSTRI CAPELLI TUTTE QUANTEEEE :))))

comunque si, alla fine è bene ricordarsi che ognuno ha capelli differenti e bisogna andare a tentativi:
1. alimentazione
2. shampoo dell'erboristeria diluito
3. shampoo farina di ceci
4. argille varie (ghassoul, kaolin ecc)
5. risciacquo all' aceto di mele
6. impacchi all'henné
7. variare ogni settimana metodo e shampoo

secondo me dovremmo fare una lista semplice e diretta di tutte le cose che proviamo per i capelli grassi..il modo di applicarli sulla cute è piu o meno lo stesso.
ho notato una piccola cosuccia.. io ogni tanto utilizzo il balsamo sulle punte (che dopo la farina di ceci diventano secchissime).. quando utilizzo il balsamo, messo proprio solo sulle punte e tentuto qualche minuto, noto che i capelli in generale mi si ingrassano prima.. anche se ho toccato solo le punteeeeeeeeeee!!! :rimba:
ma è possibile????
e se nn metto il balsamo diventano cosi secchi che nn li riesco a pettinare...infatti alcune volte evito il balsamo ma nell'asciugatura mi aiuto con qualche goccia di olio di jojoba!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Capelli grassi

Messaggio da roby_89 »

purtroppo anche io faccio parte del club dei capelli grassi! :(
le sto provando di tutte, ma niente... lavo i capelli un giorno si e uno no!
non mi lamento delle lunghezze che potrebbero reggere tranquillamente per tre- quattro giorni, ma la cute diventa inguardabile dal secondo giorno in poi!
sto usando uno shampoo eco bio all'argilla, lo agito bene prima di ogni utilizzo ma mi sembra che sia peggio di tutti gl ialtri che ho provato!
ho provato anche a diluirlo, a fare l'ultimo risciacquo con un po' di aceto in acqua ma niente di niente...
help me, please!
RobY
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Capelli grassi

Messaggio da Maya »

Io ho lo stesso vostro problema...capelli grassi sulla cute e normali/secchi sulle punte.
Oramai francamente ci sto rinunciando, ieri per disperazione ho provato a farmi un impacco all'argilla e l'ho messa sulla cute tenendola in posa per circa 15 minuti. Vedrò se per caso noto qualche miglioramento nei giorni futuri...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Capelli grassi

Messaggio da Amelia La Strega »

Quando facevo le meches la cute grassa era totalmente risolta e capelli si sporcavano moto meno, adesso, senza, li lavo 3 volte a settimana :rimba: Che noia.. per non dire altro :?
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Capelli grassi

Messaggio da roby_89 »

Amelia a me succedeva la stessa cosa con la tinta! :(
sembra un dilemma... meglio capelli bruciati o capelli grassi!? :devill:
RobY
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Capelli grassi

Messaggio da Amelia La Strega »

Posso scegliere nessuna delle due? :mrgreen:
Un dilemma senza fine...
Che poi, d'estate va un po meglio, ma all'arrivo dell'autunno peggiora :)
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Capelli grassi

Messaggio da giunni »

Anche io dico la mia, anche se in ritardissimo....ma mi sento presa in causa in quanto possiedo anche io stupendi capelli grassi :(! tutti i vostri rimedi mi saranno utilissimi ma io vorrei consigliarvi di non usare shampoo per capelli grassi ma piuttosto shampoo per capelli delicati. Io mi trovo benissimo con la linea gabbiano dell'esselunga e lo diluisco tantissimissimo! i capelli mi durano tre giorni, anche se sono abituata a lavarli uno si uno no...ma e' una mia mania..non riesco a fare la doccia senza lavarli..o meglio me ne sono imposta una..ma la seconda non potrei farcela!
Giunni
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Capelli grassi

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, concordo.
Una cute grassa è una cute che va trattata delicatamente altrimenti le ghiandole sebacee impazziscono. Altra cosa da non sottovalutare è lo spazzolamento dei capelli. Chi li ha grassi deve farlo in modo molto delicato e senza strattoni, sempre per non stimolare le ghiandole, e paradossalmente spazzolare il minimo indispensabile :? .
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti